Mamma dà un nome originale a suo figlio, ma tutti la criticano: “lo hai rovinato per sempre”

La storia che stiamo per raccontare è da non credere: una mamma è stata duramente criticata per il nome particolare che ha dato a suo figlio.

La scelta del nome per un bambino è un passo di grande importanza, poiché sarà ciò che lo accompagnerà per tutta la vita. Oltre ai gusti personali, esistono situazioni in cui le scelte sfidano il buon senso e suscitano disapprovazione generale, come nel caso che stiamo per raccontare.

nome strano bambino
Neonato che dorme (foto da Canva) – Inran.it

Alcuni genitori prediligono nomi sofisticati e ricercati, mentre altri optano per quelli più semplici, tradizionali e classici. La decisione è strettamente personale e non soggetta a giudizi, ma talvolta si assiste a scelte che possono apparire stravaganti agli occhi di molti. In alcuni casi particolari, il nome scelto per il proprio figlio può suscitare perplessità e dubbi da parte di amici e parenti. Questo è quanto accaduto a una giovane madre che ha condiviso la sua storia su Facebook.

A causa del nome che dà a suo figlio, una giovane mamma è stata riempita di insulti

La protagonista di questa storia è una giovane mamma che, dopo aver rivelato il nome che ha dato al figlio, è stata sommersa di critiche. La donna ha spiegato la motivazione dietro la scelta del nome per il suo bambino attraverso un post sui social media.

nome neonato social
Piedini di un bambino (foto da Canva) – Inran.it

Anche la nonna del piccolo si è opposta fermamente a questa decisione, ma ormai la donna aveva già deciso. Il desiderio della giovane mamma era quello di dare al suo bambino un nome significativo, che trasmettesse forza e impatto e per questo il suo gesto è sembrato davvero insolito.

La donna ha spiegato che, quando ha scoperto di aspettare un maschietto, ha deciso immediatamente di dargli un nome che esemplificasse il concetto di virilità. Dopo una lunga ricerca, ha finalmente trovato il nome che, secondo il suo parere, incarnava perfettamente questa idea, abbinandolo al cognome già di per sé pomposo.

bambino nome particolare
Scritta “baby” con intorno dei post-it con possibili nomi per un bambino (foto da Canva) – Inran.it

Quindi ha deciso di chiamare il bambino Alpa Mael, un evidente riferimento all’espressione “maschio alpha”, utilizzata per indicare l’uomo leader, potente e virile per eccellenza. Questa scelta ha suscitato critiche da parte della famiglia e degli utenti sui social. Il nome completo (compreso il cognome) del bambino è Alpha Mael Armstrong. La giovane mamma ha poi dichiarato che addirittura la nonna del bambino non sopporta questo nome e che lo trova stupido.

Una volta condivisa la sua decisione sui social per avere un’opinione esterna, la reazione degli utenti non si è fatta attendere: molti sono stati d’accordo con la nonna, trovando quindi il nome del bambino fuori luogo. Oltre a deridere il nome, hanno sollevato la questione che questa scelta potrebbe apparire maschilista e fuorviante. E tu, cosa ne pensi? Trovi che il nome scelto per il bambino sia accettabile o che possa causare problemi futuri al piccolo? E per rimanere in tema “bimbi”, dai un’occhiata a questo video divertentissimo, ti piacerà!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy