Un po’ di attività fisica in spiaggia può farti bene: qualche idea semplice

Tornerai in forma in tempi record grazie a questi utili esercizi da fare in spiaggia: l’attività fisica non sarà mai più un problema per te!

Finalmente è arrivato tempo di mare e soprattutto di vacanze, specialmente per colore che hanno dovuto lavorare tutto l’anno, senza staccare mai la spina. Secondo alcuni studi e a diversi specialisti competenti è consigliato di tanto in tanto prendersi qualche giorno di pausa. Questo perché ti permetterà di riposare sia il corpo, che la mente.

esercizi salute mare
Persone che corrono lungo il bagnasciuga (Canva – Inran.it)

Se stai leggendo questo articolo e guarda caso sei in spiaggia, allora oggi scoprirai alcuni utili esercizi davvero benefici, che ti permetteranno di bruciare calorie e perdere quei chili di troppo, senza dover ricorrere a ore intensive in palestra. Fidati, dopo che avrai letto questa guida, vorrei metterti in moto e non hai idea di quanti benefici possiedono questi particolari esercizi fisici!

Attività fisica in spiaggia: ecco qualche idea per te

L’attività fisica è importante per ogni individuo, questo perché non solo ti permette di mantenerti in forma anche col tempo, ma soprattutto perché favorisce uno stile di vita migliore ed è un vero toccasana per la mente. Infatti grazie all’attività fisica o ad alcune discipline di vario genere è possibile anche rilassare la mente, così da scaricare le scorie in eccesso e contrastare i radicali liberi nell’organismo. Forse non lo sai ma camminare in spiaggia fa davvero bene al corpo: ecco perchè!

salute forma calorie
Gruppo di amici che eseguono vari esercizi in spiaggia (Canva – Inran.it)

Forse non sai che anche in spiaggia è possibile praticare attività fisica. Non occorre necessariamente rinchiudersi in una palestra, utilizzare pesi o vari accessori per ottenere una maggiore efficacia. Occorre semplicemente mettersi di impegno, ma soprattutto avere forza di volontà e spirito di iniziativa, solo in questo modo, non solo otterrai benefici e risultati da urlo in tempi record, ma ti aiuterà a sentirti bene con te stesso. Camminare in acqua fa davvero bene sia alla tua salute mentale che quella fisica: ecco gli ultimi studi al riguardo!

benefici sabbia e mare
Uomo e donna che eseguono un esercizio chiamato plank (Canva – Inran.it)

La spiaggia è un posto ideale per eseguire degli esercizi, in quando la sabbia essendo irregolare, si esercita maggiore forza per rimanere in equilibrio e muoversi nel migliore dei modi. La spina dorsale, i muscoli e le ossa del corpo vengono sollecitate maggiormente e quindi si smaltiscono il doppio delle calorie rispetto a un suolo stabile e privo di avvallamentiNon occorre andare in palestra per perdere peso: ecco gli esercizi migliori che potresti eseguire a casa!

Sicuramente fra i vari esercizi che non dovrebbero mancare in spiaggia sono senza dubbio gli squat con le gambe divaricate. In questo modo potrai mettere in moto la parte inferiore del corpo. Per quanto riguarda lo sterno, le braccia e la pancia si consigliano vivamente gli addominali oppure quelli obliqui, che andranno a bruciare maggiori calorie. Infine il terzo esercizio per eccellenza che non può mancare è il plank. Un esercizio completo che ti permetterà di ottenere benefici psico-fisici e potrai di volta in volta aumentare la resistenza.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy