Potrai dire addio ai capelli grassi con questi trucchi: faranno la differenza

Grazie a questi semplici ma affidabili trucchi, i capelli grassi saranno solo un lontano ricordo perché saranno sempre al top.

Ma quanto sono unici i capelli? Ogni persona ha un particolare rapporto con i propri capelli, ci sono persone che li amano così come sono e chi invece preferirebbe averli del tipo opposto al proprio. Quante volte chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci e viceversa?

capelli secchi rimedi
Donna con capelli grassi (Canva – Inran.it)

Esistono tantissimi tipi di capelli dalle caratteristiche più disparate, purtroppo però a volte la cosa può essere un problema. Avere i capelli troppo secchi li renderà fragili, mentre se sono troppo grassi saranno difficili da asciugare, inoltre potrebbero risultare costantemente oliosi.

Per eliminare il problema alla radice, esistono moltissimi prodotti in commercio che promettono di agire velocemente, purtroppo però il marketing potrebbe trarti facilmente in inganno. Per fortuna però esistono diversi metodi per rendere i capelli grassi leggeri e facili da gestire in poche e semplici mosse.

Capelli grassi: i trucchi per renderli come vuoi tu

Avere i capelli grassi è una caratteristica molto particolare e le cause possono essere molteplici. Il motivo principale è però uno: l’eccesso di sebo. Il sebo non è altro che una sostanza prodotta dal corpo, precisamente dalle ghiandole sebacee, per proteggere i capelli e la cute, infatti è presente anche sulla pelle. Se invece cerchi una tinta naturale, puoi trovare qui le migliori opzioni.

prodotti capelli secchi
Prodotti per capelli (Canva – Inran.it)

Anche se il sebo è quindi essenziale per proteggere al meglio cute e capelli, l’eccesso può provocare diversi disagi, tra cui quello di avere i capelli troppo grassi. Uno dei consigli che sento di darti è quello di utilizzare sempre uno shampoo secco, questo tipo di prodotti aiuta a smaltire il sebo, andando quindi ad alleggerire la chioma e donandogli un aspetto naturalmente liscio.

Non basta però lo shampoo se questo non è applicato come si deve, bisognerà infatti versare un po’ di prodotto e massaggiare la cute con attenzione, perché è proprio da lì che bisogna combattere il sebo in eccesso. Se invece vuoi provare uno shampoo diverso o quelli in commercio rovinano i tuoi capelli, ecco come creare uno shampoo alla menta in casa!

capelli dona cura
Donna che cura i propri capelli (Canva – Inran.it)

Un altro metodo molto utile è quello di utilizzare una volta a settimana dei prodotti per effettuare uno scrub. Lo scrub sarà essenziale per esfoliare la pelle e donare nuova vita ai tuoi capelli. Inoltre utilizzare uno scrub aiuterà a smaltire i prodotti utilizzati precedentemente sui capelli, come ad esempio shampoo, balsamo, cera, lacca e tanto altro.

La costanza è però la chiave di tutto, lavare e pulire i tuoi capelli con frequenza potrà senz’altro diminuire la presenza di sebo nei capelli. Infatti non è possibile “guarire” per sempre i capelli grassi, però trattarli con attenzione farà la differenza più di ogni altra cosa. In estate poi è necessario curare al meglio i propri capelli, ecco delle dritte per coccolarli come si deve.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy