Fanno complimenti ai passanti e quello che succede è magico: l’amore è virale

Fare i complimenti ai passanti sta diventando virale grazie ad un video molto speciale, quello che succede scalda il cuore.

Il mondo può essere un posto davvero meraviglioso se si sa dove guardare. Purtroppo al giorno d’oggi è facile sentire storie terribili di guerra, malattie, ingiustizie e mali che non fanno ben sperare nel futuro che ci attende.

tik tok 2023
Persone che sorridono (Canva – Inran.it)

Ormai le persone stanno diventando sempre più individualiste, cercando di superare la giornata senza incappare in problemi, soprattutto se sono degli altri. Quante volte abbiamo visto video in cui vengono mostrati atti di violenza senza che nessuno muovesse un dito per aiutare a sistemare quella situazione?

Per fortuna però il bene esiste, come esistono degli eroi senza maschera e costume che ogni giorno regalano un sorriso e una buona azione a chiunque si incontri. Una delle citazioni che più incarna questo messaggio è sicuramente “Praticate gentilezza a casaccio ed atti di bellezza privi di senso” della pacifista Anne Herbert, un concetto semplice quanto bello ed altruistico. La gentilezza è anche ciò che questa bambina ha nel cuore, il suo gesto vale più di mille parole.

Il video dei complimenti ai passanti diventa virale

Tutti stanno impazzendo sul web grazie ad un video di alcune persone che fanno complimenti ai passanti senza nessuno scopo apparente se non quello di rubare un sorriso. Queste buone azioni però scatenano una catena di amore incondizionato in chiunque si incontri.

video instagram
Abbraccio (Canva – Inran.it)

Questo è quello che è successo grazie ad un’iniziativa di LaLaLand, una catena di Cafè presente in America, che ha deciso di diffondere un po’ di sana e necessaria gentilezza! Infatti i dipendenti delle caffetterie della LaLaLand hanno deciso di girare in auto per la città facendo dei complimenti ai passanti, dicendo frasi del tipo “oggi sembri un raggio di sole” riferendosi ad una ragazza, oppure  “sei così affascinante oggi!”, parlando con un sessantaseienne che con un po’ d’emozione ricambia dicendo “dobbiamo diffondere più gentilezza e amore!”. Anche il video di una ragazza è diventato virale, ciò che ha fatto a lavoro ha commosso tutti.

trend virali
Persone gentili in auto (Canva – Inran.it)

Molti studi in tutto il mondo hanno mostrato un forte legame tra essere gentili tramite la positività e il benessere psichico, infatti ricevere e fare complimenti, dare e ricevere sorrisi può essere considerato come un ottimo metodo per allontanare la negatività, la tristezze e gli stati d’animo negativi, andando così a migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi.

Questa iniziativa è sicuramente un gesto meraviglioso ed il fatto che così tante persone hanno deciso di commentare e condividere il video la dice lunga su ciò che vuole la gente, cioè che il mondo sia un posto molto più gentile e amorevole.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy