Dieta di settembre: come perdere peso in poche mosse dopo le vacanze

Dopo le vacanze estive ci vuole una bella dieta veloce per perdere peso e oggi voglio mostrartene una facile che fa sicuramente al caso tuo.

Sembra solo ieri eri in spiaggia, sotto l’ombrellone a goderti il caldo relax dell’estate, purtroppo però come dopo un battito di ciglia, l’estate è finita e bisogna tornare alla vita di tutti i giorni. Le vacanze sono quindi un lontano ricordo, non le sono però le conseguenze!

dieta verdure
Donna che ha perso peso (Canva – Inran.it)

Infatti sono moltissime le persone che decidono, dopo la fine delle vacanze, di mettersi a dieta per riprendere la linea e tornare alla carica. Tutti durante le vacanze ci lasciamo un po’ andare magari mettendo su quel chiletto di troppo, che ora come ora, vorremmo che sparisse come per magia. Proprio per questo motivo oggi sono qui per parlarti della dieta di settembre, una dieta semplice e facile da seguire con cui poter recuperare la propria forma fisica giusto in tempo per i periodi invernali, in cui saranno presenti non poche feste in cui si potranno gustare dolci, specialità locali e molto altro.

Scopri la dieta di settembre: il top dopo le vacanze

È arrivato settembre e non c’è momento migliore per mettersi di impegno e affrontare una bella dieta rinvigorente. Questo è il periodo perfetto per mettersi a dieta e inglobarla nella propria routine, così da mettersi a dieta senza farci neanche troppo caso. Fare una dieta sana a volte può essere anche costoso, facciamo un piccolo conto per capire quanto ti costa una spesa salutare.

dieta vegetariana
Alimenti sani (Canva – Inran.it)

La prima cosa da fare è anche una delle più importanti: evitare il consumo di alcolici e di cibi spazzatura. Questo passo è fondamentale per non rischiare di perdere tutti i benefici della dieta e tutti gli sforzi che si stanno per affrontare andando a sollecitare in modo errato il metabolismo.

Il secondo step è la scelta dei cibi da inserire nella tua alimentazione, è infatti il momento di ridurre i carboidrati per fare spazio alle fibre. Si a legumi come fagioli, lenticchie, e ceci, alle verdure come cicoria, asparagi e carciofi, ai cereali integrali ma anche a frutta come mele, prugne, kiwi, e pere. Ci sono poi 3 alimenti che fanno ingrassare come non mai, ecco quali.

Perdere peso può essere facile

È fondamentale però limitare ma non eliminare i carboidrati, poiché farli sparire dalla propria dieta potrebbe portare moltissimi effetti indesiderati e problemi di salute anche gravi, come aumentare il rischio di danni al fegato, ai reni, di patologie cardiovascolari e addirittura dei tumori. La dieta non deve agire troppo velocemente poiché potrebbe creare enormi danni.

perdere peso in poco tempo
Bilancia e alimenti a basso contenuto di grassi (Canva – Inran.it)

L’ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di mangiare più volte al giorno! Molti pensano che per dimagrire bisogna mangiare meno, in realtà è mangiare meno ma spesso. In questo modo si potrà tenere attivo il metabolismo per tutta la giornata, così da bruciare i grassi e farti sentire allo stesso tempo più energico e attivo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy