Gonne a quadri: i modelli più in voga di questo autunno 2023

Gonne a quadri: i modelli più in voga di questo autunno 2023. Sono ritornate in passerella e nei negozi. Ecco quali acquistare.

Il bello della moda è che è in continua evoluzione, influenzata da una serie di fattori che coinvolgono gli stilisti in prima persona. Guardando gli armadi delle nostre mamme e delle nostre nonne, ci rendiamo conto di come molti abiti siano estremamente attuali.

Moda autunno 2023
Gonna tartan (Foto da Canva) -Inran.it

Sì prendiamo in considerazione i tanto adorati e altrettanto temuti anni ’80, possiamo notare come la moda del 2010 mi sia stata completamente dipendente: pensiamo ai pantaloni a vita alta, così come hai vestiti con le spalline. Siamo in piena fashion week e in passerella non abbiamo potuto farne a meno che vedere il trionfante ritorno della famigerata gonna scozzese: mi riferisco al tessuto chiamato tartan.

Gonne a quadri: i modelli più belli da acquistare durante l’autunno 2023

Ebbene sì, le gonne a quadri sono tornati nuovamente di moda dimostrando di essere particolarmente versatili e adatte ad ogni occasione. Vediamo più da vicino quali sono i modelli più gettonati.

Come cambia la moda
Manichino (Foto da Canva) -Inran.it

Non necessariamente il classico colore russo, ma anche una minigonna verde in tessuto scozzese per essere glamour e al tempo stesso un tantino rock. Questo modello puoi tranquillamente abbinarlo con gli stivali o degli anfibi color sabbia. Completa l’outfit con un top dal colore verde lime. Un altro modello minigonna è quello proposto da H&M: vita alta, cerniera sul fianco da abbinare con dei mocassini e una camicetta. A darle un altro connotato Liu Jo che propone una variante midì: il taglio longuette ti consente di utilizzarla sia con una scarpa alta, che con un tacco più comodo.

Anche Zara offre una variante proponendo la gonna pantalone sui toni del blu: essendo particolarmente corta, è stato optato per inserire un pantalone al suo interno. Ancora più femminile se vengono applicate sopra delle perle sintetiche e sull’orlo una rouches. Stradivarius, invece, decide per un modello che presenta una svasatura sul fondo della gonna. Può completare il look un body sui colori del beige e un paio di anfibi neri.

Come cambia la moda
Fantasia tartan (Foto da Canva) -Inran.it

In ultimo abbiamo il modello proposto da Oviesse Store, dove in questo caso è stato optato per un quadretto decisamente più piccolo e meno convenzionali: la minigonna è stata realizzata in tessuto elasticizzato nei colori del bianco e del nero. Anche in questo caso può essere utilizzata con un paio di mocassini platform o anfibi neri.

Impostazioni privacy