Cucina, come gli americani reinterpretano i piatti italiani. 5 ricette assurde

Cucina, ecco come gli americani reinterpretano i piatti italiani. 5 ricette a dir poco assurde e soprattutto che in Italia non esistono. 

La cucina italiana è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la storia e la tradizione che si porta dietro. Emulata in ogni dove, non sempre si riescono ad ottenere i risultati sperati. Caratterizzata da ingredienti di altissima qualità e da cotture che esaltano ogni tipo di sapore.

Cucina, come gli americani reinterpretano i piatti italiani
Mac and cheese (Foto da Canva – Inran.it)

Quando si parla di cucina italiana non ci si riferisce solo al buon cibo e agli ingredienti di pregio, ma anche a tutte una serie di sfaccettature che si porta dietro. Parlo, ad esempio, dell’essere conviviali e del famoso “aggiungi un posto a tavola”. Si accennava precedentemente che è tanto apprezzata quanto copiata in ogni dove – specialmente in America, dove molti chef spacciano i piatti che presentano per portate italiane. Vediamo le 5 ricette più assurde.

Cucina, 5 ricette assurde spacciate per piatti italiani

Iniziamo con il famosissimo piatto di mac&cheese (ossia pasta al formaggio): si tratta di una portata che è alla stregua del confort food. Facile e semplice da preparare e attualmente offerta anche nella versione in scatola. Per quel che riguarda la pasta italiana, si tratta della quattro formaggi gratinata – ovviamente senza cheddar americano.

Cucina, come gli americani reinterpretano i piatti italiani
Spaghetti e meatballs (Foto da Canva – Inran.it)

Altro piatto che va per la maggiore sono gli spaghetti meatballs, molto semplicemente spaghetti con polpette che dovrebbero vagamente ricordate la pasta al ragù. Gli americani ne vatti matti, ma con qualche piccola differenza. Oltre alla grande quantità di spezie, aggiungono anche della salsa Worchestershire e una mole di aglio che – in Italia – non è minimamente contemplato.

Davvero molto gettonata è la chicken Parmesan che consiste in pollo impanato e fritto, servito con del sugo e della mozzarella. Dopo aver assemblato il tutto, andrà passato al forno per far sciogliere il formaggio. Ricorda vagamente una valdostana o una petroniana di Bologna con quel tanto che basta a farla sembrare una parmigiana.

reinterpretare i piatti italiani
Chicken parmesan (Foto da Canva – Inran.it)

Gli italiani non possono fare a meno di storcere il naso davanti a chicken&gnocchi soup: ossia una sorta di zuppa di pollo, dove sono immersi degli gnocchi ed una quantità industriale di formaggio. Non rientra, di certo, nelle ricette leggere e dietetiche. Così come il garlic bread, ossia il pane all’aglio che fa parte della cucina semplice della tradizione americana. Come dice il nome, si tratta di pane arrostito con olio, aglio e spezie.

Gestione cookie