Presidenti degli Stati Uniti che avevano hobby davvero molto “particolari”

Come molti di noi, anche i presidenti degli Stati Uniti amavano ed amano praticare cose in grado di rilassarli. Alcune di esse sono veramente sorprendenti.

I presidenti degli Stati Uniti sono stati 46 nel corso della storia ed ognuno di loro ha avuto dei passatempi anche singolari. Ognuno di noi ha un hobby, e la cosa vale anche per un importante capo di Stato la cui carica ne fa all’unanimità l’uomo più potente del mondo, nel caso di tutti coloro che sono riusciti a diventare presidenti degli Stati Uniti. Anche se il tempo libero è quello che è, perché comunque ci sono tantissimi impegni ai quali dovere fare fronte ogni settimana, anche i presidenti degli Stati Uniti nel loro piccolo coltivano delle passioni, in alcuni casi da anni ed anni.

Presidenti degli Stati Uniti e loro hobby curiosi
Barack Obama alla Casa Bianca (Foto Wikipedia – Inran.it)

Ad esempio, partendo dal primissimo dei capi di Stato a stelle e strisce, ovvero George Washington, sappiamo che quest’ultimo amava molto allevare dei muli quando non aveva decreti da firmare e visite ufficiali da compiere. Washington aveva anche tanto di allevamento ufficialmente riconosciuto a Mount Vernon. Poco tempo dopo prese il suo posto Thomas Jefferson, il quale fu ideatore del famoso cifrario a ruota. Si trattava di un gadget utile per decodificare i messaggi in codice delle spie nemiche. Jefferson inventò questo ed altri strumenti simili

Presidenti degli Stati Uniti, quanti passatempi tutti diversi

Presidenti degli Stati Uniti e loro hobby curiosi
L’allora presidente Theodore Roosevelt (Foto Wikipedia – Inran.it)

Proseguendo sempre in ordine temporale, il sesto presidente, John Quincy Adams sembra amasse fare ogni mattina il bagno senza indossare assolutamente nulla. E così si immergeva nel fiume Potomac, che bagna la città di Washington, dove si trova la celebre Casa Bianca, ovvero la sede di tutti i presidenti. Sedicesimo dei presidenti, nella seconda metà del 1800, fu Abraham Lincoln. E colui al quale va ricondotta l’abolizione della schiavitù negli States dopo la guerra civile tra gli Stati del Nord e quelli del Sud sembra fosse un grande amante della lotta. Originario del Kentucky, Lincoln sembra si fosse imposto come campione di quello che possiamo definire un antenato dell’odierno wrestling in una contea dell’Illinois. E lui sfruttò questa sua passione anche in campagna elettorale, facendo centro. Suo successore fu Andrew Johnson, il quale era un sarto provetto.

Theodore Roosevelt, presidente numero 26, è famoso per la sua passione per la caccia. Si racconta che, nel corso di un safari in Africa, uccise con la sua doppietta più di undicimila animali. Per un qualcosa di assolutamente deprecabile, e nessun capo di Stato ai giorni d’oggi si cimenterebbe in questa orribile impresa. Però a “Teddy” Roosevelt si deve anche un aneddoto particolare. Sapete perché tutti gli orsacchiotti di peluche solitamente vengono chiamati proprio Teddy? Perché proprio Roosevelt, durante una battuta di caccia, scoprì un cucciolo di orso al quale risparmiò la vita. Oltre q questo, il 26° presidente era anche un amante della boxe.

Obama ama tantissimo i fumetti

Calvin Coolidge, trentesimo presidente, amava molto l’equitazione e la praticava assiduamente fino a quando non dovette però rinunciare per via di una allergia. A lui si deve anche il cosiddetto effetto Coolidge, nato in seguito ad un aneddoto alquanto divertente. Poi ci fu Franklin Delano Roosevelt, prima e durante la Seconda guerra mondiale. Lui amava molto leggere, specialmente i gialli, al punto da contribuire alla realizzazione di un racconto. Negli anni Settanta fu la volta del famigerato Richard Nixon occupare lo studio ovale della Casa Bianca. In molti hanno confermato come il protagonista in negativo del famoso scandalo Watergate fosse un vero e proprio campione del gioco d’azzardo, al punto da accumulare così tanti soldi durante gli anni passati in marina per potere poi autofinanziare la propria campagna elettorale per la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, nel 1946.

In tempi più vicini a noi, Bill Clinton è un abilissimo suonatore di sassofono. Il suo successore, George W. Bush Junior,  è un grande appassionato di baseball come anche un ottimo ritrattista di cani. Per quanto riguarda Barack Obama, lui è apparso su di un numero dei fumetti di Spider-Man ed è un accanito lettore degli stessi. Infine, per quanto riguarda Joe Biden, si sa che è apparso nella serie televisiva “Parks and Recreation”.

Impostazioni privacy