Integratori per capelli: i migliori 9 sul mercato

Integratori per capelli? Necessari durante il cambio di stagione per rendere la tua capigliatura più forte. I 9 migliori sul mercato.

Siamo a pochi giorni dall’inizio dell’autunno e oltre alla caduta delle foglie delle castagne, si assiste malvolentieri alla caduta dei capelli.

integratori
Capsule (Foto da Canva) -Inran.it

Bisogna ammettere essere particolarmente spiacevole ed è una situazione che accomuna sia uomini che donne. Si tratta di un fenomeno ciclico che non deve destare particolare preoccupazione, visto e considerato che è una caduta quotidiana di circa 100 capelli e fisiologica. I capelli cadono poiché hanno un ciclo di vita che si suddivide in tre parti, ragion per cui è come se nascesse, crescesse e poi morisse.

Integratori, ecco i 9 migliori sul mercato

In ogni caso la caduta dei capelli può dipendere anche da altri fattori, come ad esempio lo stress o dei valori sballati nelle analisi del sangue. Sarà il dermatologo insieme al proprio medico curante a valutare la situazione in caso di problemi ulteriori.

pillole capelli
Donna che assume un integratore (Foto da Canva) -Inran.it

Ritornando alla caduta stagionale, c’è una valida soluzione per mettersi ai ripari e consiste nell’assunzione di integratori per capelli che contribuiscono non sono al problema della caduta, ma anche a renderti più forti e più sani nel tempo. È molto importante prendersi cura anche delle cuoio capelluto che va stimolato e massaggiato durante lo shampoo. Ne sono stati selezionati nove sul mercato. Vediamo da vicino di che cosa si tratta. Iniziamo dal primo della marca Swisse che ha al suo interno la vita minacci, lo zinco e il cardo mariano: particolarmente popolare ed apprezzato per la sua efficacia.

E ancora, come non lasciarsi tentare dagli orsetti Bears With Benefits, Ah-mazing hair vitamin: si tratta di caramelle senza zucchero con biotina zinco. Uno degli ultimi prodotti che ha suscitato curiosità sui social è Aime, Hair & scalp boost che promette una migliore crescita del capello. Secolarmente consigliato anche l’integratore vegano di Goovi con all’interno glutammina e magnesio marino. Un altro prodotto valido l’integratore della Collistar per capelli e unghie con all’interno ortica, rame, biotina e zinco.

integratori
Capsule per capelli (Foto da Canva) -Inran.it

Altro articolo molto apprezzato sul web è il D-LAB Nutricosmetics: si tratta di una doppia nutrizione che vede non solo l’integratore per capelli, ma anche una compressa di cheratina. Considerato una sorta di evergreen è Phyto, Duo Phytophanere in grado di donare vitalità ai capelli. Il trattamento prevede 180 capsule per tre mesi. E ancora, il Gloryfeel che accelera la crescita e blocca la caduta.

Impostazioni privacy