Uscire da una relazione malsana? La lezione di Priscilla Presley

Uscire da una relazione malsana? La lezione di Priscilla Presley spiegata nel film di Sofia Coppola: ecco cosa ha fatto dopo anni e anni di “amore”.

La storia d’amore tra Elvis e Priscilla fu sempre particolarmente chiacchierata. Ancor di più fu la sua scelta di dire addio al cantante e di rinunciare a quell’amore tossico.

relazione malsana
Elvisa e Priscilla Presley (Foto da Instagram) -Inran.it

Priscilla nasce nel 1945 a New York e successivamente, a causa della morte del padre, fu costretta a trasferirsi in Germania. È proprio qui che conobbe Elvis per la prima volta e a soli 14 anni si trasferì con lui e con la sua famiglia a Memphis. Solo più tardi raccontò come andarono le cose e il fatto che iniziò la frequentazione con Elvis in maniera molto graduale. Fu col tempo che si trasferì con lui in maniera definitiva.

Ecco come uscire da una relazione malsana: la lezione di Priscilla Presley

Nel nuovo film campione di incassi di Sofia Coppola, l’attrice ripercorre tutto il matrimonio di Elvis e Priscilla e di come la donna abbia deciso di mollare tutto al fine di tutelare la sua vita.

relazione tossica
Priscilla Presley (Foto da Instagram) -Inran.it

Invitata al Festival del Cinema di Venezia, dovei film eran concorso, Priscilla è stata intervistata e non ha potuto che confermare il fatto che Elvis sia stato il suo unico e grande amore. L’amore della sua vita. Il motivo che l’ha spinta a prendere la decisione di allontanarsi nasce da uno stile di vita troppo diverso. Penso che ogni donna possa capirlo – ha sottolineato sarcasticamente. Nel film, infatti, la regista decide si soffermarsi e dare voce proprio a Priscilla. Spiegare il matrimonio attraverso i suoi occhi.

L’attrice ha evidenziato come molte coppie siano costrette, in un certo qual senso, a doversi allontanare perché gli stili di vita non corrispondono. Sono antagonisti, per usare una sua espressione. Il film della Coppola vuole anche sfatare la falsa riga della Disney secondo il quale l’amore risolve tutto. In realtà non è proprio così, perchè non è sempre così facile accettare ciò che non ci piace del partner. A questo si aggiunge anche il parere di una nota psicologa la quale evidenzia che l’amore romantico sia “pericoloso” perchè in qualche modo si diventa dipendente emotivamente dall’altro.

uscire da una relazione tossica
Elvisa e Priscilla Presley (Foto da Instagram) -Inran.it

Grazie al film della Coppola e alle parole di Priscilla è stato possibile capire che, in realtà, la donna non ha mai vissuto un rapporto disteso con il suo compagno né prima, né durante, tanto meno dopo. Ero decisamente sotto l’incantesimo di quello che pensavo fosse amore. 

Impostazioni privacy