Ombretto, i colori di tendenza dell’autunno 2023

Ombretto, i colori di tendenza dell’autunno 2023 sono a dir poco sorprendenti. Dal verde bosco al grigio che ricorda la Luna.

Truccarsi è sempre stata una pratica che uomini e donne hanno praticato nel corso dei secoli. L’arte del dipingere il proprio viso si è diffusa in tante culture del mondo e aveva i più svariati significati.

ombretto
Occhio truccato (Foto Canva – Inran.it)

Se prendiamo ad esempio sia l’Egitto, la Grecia e Roma tutte e tre le società gli individui erano soliti ad ornare il viso non solo per uno scopo prettamente estetico, ma anche per adempiere ad un rituale. Nel corso del tempo accettare che un uomo potesse truccarsi, era visto in malo modo a differenza di tante altre culture del mondo dove il trucco maschile fa parte di una vera e propria tradizione.

Ombretto, ecco i colori in palette per il prossimo autunno 2023

Anche il make-up cambia a seconda delle influenze culturali e ovviamente cambia seconda delle stagioni e delle tendenze: vediamo più da vicino quelle che saranno le novità dell’autunno 2023.

tendenza moda
Ombretto verde (Foto Canva – Inran.it)

In particolare si parla di ombretti che ritorneranno ad essere al centro dell’attenzione dei make-up artist. Le polveri da poter sfumare sulla palpebra saranno di diverse tonalità e alcune delle quali saranno caratterizzate da una opacità avvolgente – così sono stati definiti i nuovi nuovi nuovi colori in tendenza. Inoltre, da non sottovalutare anche l’bellezza dello shimmer (in parole povere, i cosiddetti brillantini) che rende l’occhio estremamente luminoso.

Senza alcun dubbio, il nuovo trend di stagione vede una predisposizione per l’ombretto monocromatico dove la sfumatura viene giocata su un solo colore e a volte messa un tantino in secondo piano. Non solo le polveri per il trucco, ma anche delle formulazioni sia in crema che in stick. Le nuances più gettonate vedono i colori del rosso, del rame e del marrone specialmente a contrasto con occhi azzurri e verdi.

Sempre a proposito di verde, anche quest’ultimo colore donerà quel tocco in più sugli occhi, quasi come se fosse un trucco gioiello. Inoltre, per gli amanti dell’azzardo, è possibile giocare anche con tonalità che vanno dal grigio al blu e che sembrano riprendere in qualche modo, grazie alla possibilità di inserire un effetto metallizzato, alla luna.

tendenza moda
Palette di ombretti (Foto Canva – Inran.it)

Torna prepotente il blu sia in passerella che nel make up: virale su ogni social l’ombretto dalla tinta del mare per incorniciare specialmente gli occhi nocciola.

Impostazioni privacy