L’aglio, un alimento curativo da mettere (anche) sotto al cuscino

Siete sempre stanchi e le prestazioni sotto le lenzuola sono scadenti, nessuna paura, esiste un rimedio naturale e a costo zero, l’aglio, che fa proprio al caso vostro. Ecco perché e quali proprietà nasconde.

Bulbi di aglio
Cestino di bulbi di aglio (Foto Canva) – inran.it

Una vecchia e amatissima pubblicità molto in voga tra gli Anni Settanta e gli Anni Ottanta dello scorso secolo si basava su uno slogan bellissimo e decisamente attuale: “Contro il logorio della Vita moderna”. La pubblicità in questione, reclamizzava una bevanda alcoolica a base di carciofo che, presa in dosi adeguate, concorreva a calmare gli animi, a rilassare le persone e a star bene. A combattere, appunto, il logorio della vita moderna.

Ovviamente non era altro che una pubblicità ma il concetto era ben chiaro e condivisibile. Soprattutto alla luce dei dati emersi da una recente ricerca scientifica. Secondo questa ricerca il logorio della vita moderna è penetrato in profondità nella vita moderna fino ai gangli vitali del corpo. E, sempre in base a questa ricerca, il maschio medio occidentale ne è la prima vittima. Vittima perché, leggendo i dati, è soggeto ad una costante e progressiva discesa dei livelli di testosterone. E ne analizza in maniera puntuale i motivi.

Un segreto dell’aglio che non conoscevi

Spicchi di aglio
Spicchi di aglio (Foto Canva) – inran.it

Il primo è appunto, il logorio della vita moderna. Una vita vissuta di corsa, tra inquinamento e cibi scadenti. Una vita vissuta con orari assurdi e con errori madornali che vengono effettuati già dalla cucina di casa. Tutto questo determina appunto il calo di livello di testosterone con conseguenze dirette sull’aumento del peso corporeo, sulla riduzione del livello della massa muscolare per non tacere sulla costante stanchezze, ed inevitabilmente sulle prestazioni di coppia.

I dati in tal senso sono davvero drammatici. Il livello di testosterone di un ragazzo di venti anni del 2023 e identico a quello di un uomo di sessanta anni di fine anni Novanta. Un dato assurdo, preoccupante con migliaia di implicazioni.  I motivi come detto sono tantissimi ma basti pensare all’azione combinata di tutti i cosiddetti distruttori endocrini, gli agenti che riducono la nostra salute ormonale.

Il ripristino del testosterone

Un esempio pratico sono le microplastiche rilasciate dalla cottura di un cibo avvenuta su una padella graffiata. Un evento di vita quotidiano a cui non prestiamo nemmeno attenzione. E ce ne sono centinaia di situazioni del genere. Ma una soluzione c’è, è del tutto naturale e totalmente a costo zero. Parliamo dell’Allium sativum L., una pianta bulbosa della famiglia delle Amaryllidaceae comunemente conosciuto come bulbo o testa di aglio.

Si parliamo del “povero” e popolare aglio da cucina che tra le tante proprietà culinarie, ed antibiotiche, detiene anche quella di generare testosterone. Il consiglio che arriva da diversi scienziati è semplice, usatelo a ogni piè sospinto, ponetelo perfino sotto il cuscino mentre dormite. La sua azione rapida e costante è in grado di ripristinare velocemente livelli di testosterone normale con vantaggi diretti e immediati su peso, memoria, tensione muscolare, ovviamente prestazioni sessuali, ma anche memoria, stato d’animo e longevità. Provare per credere

Impostazioni privacy