Buoni, sani e gustosi: i 4 cibi che ci rendono più belli

Possiamo diventare più belli grazie a 4 cibi insospettabili: sono tutti buonissimi e un veri toccasana per il nostro corpo, da provare!

cibi bellezza
I cibi che ci fanno diventare più belli – Inran.it

Il nostro benessere, incluso l’aspetto estetico, è influenzato significativamente dall’alimentazione. Il cibo non solo fornisce energia al corpo, ma anche i suoi nutrienti sono fondamentali per migliorare la nostra salute e la nostra bellezza. La colazione, come primo pasto della giornata, può svolgere un ruolo importante nel favorire la salute e la forma del corpo e della mente. Saltare la colazione infatti è spesso sconsigliato dagli esperti, è il pasto più importante della giornata. Se puoi aggiungiamo anche alimenti che ci rendono più belli, allora abbiamo fatto centro.

I 4 cibi che ci rendono più belli: mangiali a colazione e vedrai che risultati!

cibi buoni
Ragazza che fa la spesa – Inran.it

Diventare più belli mangiando alcuni cibi è possibile. In particolare, questi alimenti contengono dei nutrienti che fanno bene alla pelle e ai capelli, aiutano la rigenerazione e il benessere delle cellule. Vediamo subito insieme di quali cibi si tratta:

  1. Mirtilli: considerati superfood, i mirtilli sono ricchi di vitamine A, B, C e sali minerali. Gli antiossidanti presenti aiutano a contrastare i radicali liberi, contribuendo a mantenere la pelle sana e giovane.
  2. Mela: per un efficace processo di detox, la mela è l’alimento ideale. Ricca di vitamine e sali minerali, favorisce il transito intestinale, soprattutto se consumata cotta. Inoltre, è una fonte di sostanze protettive e antiossidanti.
  3. Alga spirulina: per avere capelli più sani e robusti, l’alga spirulina è un’aggiunta preziosa. Ricca di proprietà energizzanti e proteine, contiene anche ferro, vitamine A, B, D e K. La spirulina può contribuire alla ricostruzione della fibra capillare, mantenendo la salute dei capelli. È anche un efficace deterrente contro la cellulite e può essere consumata in centrifughe, yogurt o frullati.
  4. Acqua di cocco: viene estratta dalle noci di cocco meno mature, l’acqua di cocco è ricca di elettroliti essenziali come potassio, magnesio, sodio, calcio e fosforo. Questi nutrienti favoriscono l’idratazione del corpo, riducendo il rischio di crampi muscolari e migliorando visibilmente la salute complessiva.

Ti basterà utilizzare questi alimenti nella tua colazione per avere dei benefici incredibili, noterai subito una grande differenza e non vorrai farne più a meno.

Impostazioni privacy