Vi state per lasciare se noti questi segnali: purtroppo è la fine della vostra storia d’amore

Quando una storia d’amore sta per finire, ci sono dei segnali importanti che bisogna notare per non essere colti impreparati.

segnali relazione finita
Occhio a questi segnali: se li noti la tua relazione è finita – Inran.it

Se sospetti che la tua relazione stia attraversando una fase critica, ci sono alcuni segnali importanti che possono indicarti se è il momento di riflettere seriamente sul futuro del tuo rapporto. L’amore è uno degli aspetti più preziosi della vita, ma anche le relazioni più forti possono incappare in difficoltà insormontabili.

L’amore è finito? Lo capisci da questi segnali

crisi storia d'amore
Uomo e donna che si stanno lasciando – Inran.it

Capire se la tua storia d’amore sta finendo non è sempre semplice, ma alcuni comportamenti possono rivelare una distanza importante tra te e il tuo partner. Ci sono infatti alcuni segnali che potrebbero suggerire che la tua relazione è giunta ad un punto di non ritorno.

Ad esempio, se noti che il tuo partner non risponde più ai messaggi con la solita prontezza o se le conversazioni sono diventate superficiali e sporadiche, potrebbe essere un segno di disinteresse nei tuoi confronti. Il tempo insieme non è più di qualità e il tuo partner trova continuamente scuse per non trascorrere tempo con te.

Progetti e sogni che avevate in comune non sembrano più interessare al tuo partner, ti esclude anche dalle decisione e non condivide con te le questioni importanti della sua vita. Tutto ciò porta a discutere sempre di più e addirittura puoi notare un clima di rivalità tra voi, come se ci fosse una gara a chi è il migliore. Tende ad avere un comportamento dominante e si irrita facilmente.

A tutto questo possono aggiungersi anche bugie e omissioni da parte sua. Non spende più una parola buona per te, anzi ti critica continuamente e non ti dà sostegno. Ovviamente, in questo clima così teso, anche l’intimità (sia fisica che emotiva) si affievolisce o è completamente assente.

Attenzione però, riconoscere questi segni non significa necessariamente che la relazione sia finita, ma potrebbe essere il momento di instaurare una discussione aperta e onesta con il tuo partner per valutare insieme se è possibile rinnovare il vostro rapporto o se è più saggio prendere strade separate.

Impostazioni privacy