Sono questi i peggiori alimenti che puoi mangiare eppure li hai sempre in frigo

In molti custodiscono nel loro frigo alimenti pericolosi per la salute e nemici della dieta. Scopriamo di quali si tratta e il loro impatto negativo sul nostro benessere.

Frigo
Sono questi i peggiori alimenti che puoi mangiare eppure li hai sempre in frigo (Inran.it)

Con l’estate sempre più vicina, in tanti si stanno mettendo in riga per perdere i kg di troppo, arrivando pronti alla tanta agognata prova costume. Da chi è corso in palestra, a chi si sta dedicando alla dieta, per ottenere i risultati sognati è importante rivedere le abitudini tanto a tavola, quanto nel momento della spesa. In generale, nel frigo di ancora troppe persone sono presenti alimenti con cui non solo vanificare i risultati, non scendendo di un etto sulla bilancia, ma anche mettere in pericolo la salute.

Scopriamo quali sono gli alimenti diffusi nell’elettrodomestico di tantissimi e perché dovresti sbarazzartene.

I peggiori alimenti onnipresenti nel frigo di molti: di quali si tratta

Alimenti in frigo
Frigorifero (Inran.it)

Malgrado stiamo seguendo una dieta oppure stiamo semplicemente cercando di migliorare le nostre abitudini a tavola, il nostro frigo continua a essere lo stesso, custodendo alimenti per nulla salutari. Questo non ci aiuta di certo a perdere i kg di troppo e, tanto meno, ad avere un’alimentazione sana e bilanciata, fondamentale per garantirci la salute e la longevità: pertanto, questi alimenti incriminati, andrebbero banditi dalla nostra cucina, anche se spesso non è così.

I cibi nefasti che molti hanno in frigo, ma che non sono per nulla sani sono diversi e appartenenti a differenti categorie alimentari. In primis, spiccano i salumi industriali, concentrato di nitriti, sostanza chimiche, come azoto, e ricchi di grassi: pertanto, sono da bandire assolutamente dalla quotidianità, mangiandoli solo sporadicamente.

Altro pilastro nel frigo di molti, ma per nulla sano, sono i succhi di frutta industriali in realtà poveri di frutta e boost di zuccheri. I piatti pronti sono diffusi, ma da sbarazzarsene immediatamente in quanto concentrato di conservanti. Se proprio si ha poco tempo per cucinare, meglio prediligere allora alimenti congelati come verdure e pesce.

Altri alimenti diffusi da bandire dal frigo

Tra gli alimenti onnipresenti nelle cucine emerge lo yogurt di latte vaccino, ma in realtà non così sano visto che molti soggetti sono intolleranti al lattosio e la caseina che danno pesanti problemi allo stomaco, portando a gonfiore e infiammazioni. Meglio prediligere le soluzioni senza lattosio oppure quelle vegetali. Lo stesso vale per tutti i prodotti a base di latte vaccino, come i formaggi, che seppur golosi non hanno un impatto positivo sul nostro intestino: molto meglio puntare allora sui formaggi stagionati, come il parmigiano.

Infine, ma non per impatto negativo, ci sono tutte le bevande alcoliche. Se bere un drink con gli amici ogni tanto va anche bene, il problema è concederselo spesso. Per stare alla larga dalla tentazione, birre e bottiglie di alcol non dovrebbero mai essere presenti nel frigo. Anche le bevande analcoliche non vanno acquistate in quanto concentrato di conservanti e zuccheri.

Impostazioni privacy