Dieta 5:2 è solo grazie a lei se ho perso un sacco di chili in poco tempo, rapida ed efficace

La dieta 5:2 fa perdere peso in modo facile e veloce: se vuoi affrontare la prova costume al meglio scopri come funziona.

Perdere peso
Dieta 5:2 è solo grazie a lei se ho perso un sacco di chili in poco tempo, rapida ed efficace (Inran.it)

Con l’estate alle porte, tutti noi siamo felicissimi per l’arrivo della bella stagione, ma dall’altro lato ci sentiamo un po’ sotto pressione per via dell’appuntamento con l’agognata prova costume. Il rapporto con il proprio corpo non sempre è facile, portandoci spesso a non essere soddisfatti della nostra forma.

Per mettere un freno a tutto questo e finalmente essere contenti della nostra immagine riflessa allo specchio, c’è una dieta che viene in tuo aiuto, grazie alla quale ottenere risultati veloci. Chi l’ha provata ha ottenere il corpo dei sogni, sbarazzandosi dei kg di troppo non solo rapidamente, ma anche in modo facile.

Dieta 5:2, è rapida ed efficace: provala subito per dire addio ai kg di troppo

Dieta
Mangiare sano (Inran.it)

Se vuoi dimagrire in vista dell’estate e temi che ormai è troppo tardi, ti dovrai ricredere. La dieta 5:2 è quello che fa per te: vip del calibro di Jennifer Aniston la seguono rimettendosi subito in forma. Partiamo, però, da un presupposto importante: ogni caso è a sé e per affrontare situazioni particolari è sempre bene affidarsi a professionisti del settore che ci sappiano guidare passo passo, cucendo un piano su misura per noi. Detto questo, per un’opzione rapida e last minute in vista delle giornate in spiaggia viene in aiuto la dieta 5:2.

Questo regime si basa sul digiuno intermittente e prevede una settimana composta da 5 giorni di alimentazione normale e 2 in cui si assumono 500 kcal quotidiane (praticamente equivalente a un digiuno). Le giornate di digiuno non devono essere consecutive, in quanto sarebbero troppo privative mettendoci a dura prova, ma bensì spalmate nell’arco della settimana (qui trovi un errore da non fare se sei a dieta).

Dieta 5:2: altri dettagli da sapere

La regola base di questa dieta è che nei 2 giorni di digiuno settimanali si consumi circa il 25% delle calorie che si assumono in media durante una giornata. Le 500 kcal indicate sono calate su una dieta da 2000 kcal giornaliere e vanno rivisitate, quindi, in base al proprio fabbisogno giornaliero. Si tratta di un regime molto flessibile, che va adattato in base alle singole esigenze (qui trovi un focus su pizza e dieta con delle dritte su come mangiarla).

In generale, durante i giorni di dieta normale è bene prediligere alimenti come frutta, verdura, proteine magre e cereali integrali. Se durante i giorni di digiuno la fame è troppa ci si può aiutare con l’idratazione. Oltre a permettere di dimagrire in modo rapido, questa dieta è un’alleata per depurare l’organismo.

Impostazioni privacy