Questo tipo di olio che uso in cucina è alleato della mia dieta: aiuta a smaltire i grassi e velocizza il metabolismo

Olio da usare in cucina ottimo per attivare il metabolismo e restare in forma: di quale si tratta e quali sono le sue proprietà

Olio dimagrire e velocizzare metabolismo
Un olio per il metabolismo e contro al grasso (Inran.it)

L’olio è uno degli alleati principali in cucina, condimento per eccellenza nella dieta mediterranea, in grado di arricchire ogni pietanza senza eccessi. Profumo e sapore inconfondibile quello dell’extra vergine di oliva che si sposa bene praticamente con tutto.

Un grasso buono se saputo usare a modo. Di tipologie di olii ce ne sono veramente tante oggi in commercio anche se non tutti hanno le stesse proprietà. Ce n’è uno, ad esempio, che è in grado di velocizzare il metabolismo e smaltire i grassi in eccesso. Non lo sai? Ti indichiamo noi di quale si tratta e quali sono le sue proprietà.

Olio di cocco: quali sono le proprietà per dimagrire

Olio cocco proprietà dimagranti
Olio di cocco (Inran.it)

Un olio che è buono dal punto di vista della cucina, di origine vegetale, tra l’altro, e anche ottimo alleato per mantenere la forma fisica. Stiamo andando incontro all’estate e chiunque in questo periodo comincia a pensare alla prova costume.

Secondo alcuni studi fatti, il tipo di olio al quale ci riferiamo sarebbe in grado di velocizzare il metabolismo e a favorire la riduzione di grasso. Si tratta dell’olio di cocco, un grasso vegetale che dona molti benefici all’organismo anche se ha un alto potere calorico.

L’olio di cocco ha proprietà dimagranti, merito di alcuni composti, come l’acido ialuronico, che sono in grado di attivare alcune proteine fondamentali nel metabolismo degli acidi grassi. In questo modo il grasso in eccesso viene espulso in modo del tutto naturale e la silhouette si affina, rimodellandosi in modo più amonioso. Inoltre, questo olio può essere usato anche per fini estetici, sui capelli, sui denti e sulla pelle.

Quanto olio di cocco consumare

Non è necessario esagerare con l’assunzione dell’olio di cocco perché, come spesso ricordiamo, nessun alimento può fare miracoli da solo. Ne bastano 15 grammi circa al giorno per attivare il metabolismo e lo scioglimento dell’adipe ma è bene ricordare che per dimagrire e per avere un corpo tonico è necessario seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, mai fai da te, ma stilato da un professionista dalla nutrizione oltre che fare sport almeno due volte alla settimana.

Impostazioni privacy