Il mio nutrizionista mi ha concesso la maionese a dieta, ma solo se la preparo in versione light con questa ricetta

Se sei a dieta ma ami la maionese e non vuoi rinunciarci, preparala in casa in questo modo e non te ne pentirai, è davvero ottima e sana.

Maionese anche a dieta
Maionese, preparala così- (Inran.it)

Quando si è a dieta, inevitabilmente bisogna fare alcune rinunce, in questi casi solitamente vanno banditi gli alimenti ricchi di grassi saturi e di zucchero. Chi vuole perdere qualche chilo o chi vuole seguire un’alimentazione sana, per non avere problemi di salute, cerca di prediligere fruttaverdura, cereali integrali e alimenti ricchi di vitamine, nutrienti e fibre.

Ormai tutti sanno che ciò che mangiamo, ha un impatto sulla nostra salute, diversi studi infatti lo hanno evidenziato. In genere i cibi poco sani, sono anche quelli che ci fanno ingrassare, tra questi ci sarebbero soprattutto alcune tipologie di latticini, salumi, carni rosse, dolciumi e prodotti industriali.

Maionese, se sei a dieta e non vuoi rinunciarci questa è la soluzione

Salse e salute, come fare la maionese light
Maionese, la ricetta sana- (Inran.it)

Le salse sono molto amate, oggi come oggi l’industria alimentare ne propone moltissime tipologie di molti gusti diversi. Oltre alla classica maionese e al ketchup, è possibile infatti reperire nei supermercati moltissime altre tipologie di salse che hanno al loro interno altri ingredienti.

Le salse vengono utilizzate per farcire i panini e le piadine, per accompagnare le patate o altre verdure, per fare ad esempio l’insalata di riso. Molte persone tendono ad aggiungere le varie salse anche in piatti sani, capita spesso infatti che alcune volte le salse vengano aggiunte addirittura all’insalata. Farlo sicuramente non è poi così compromettente, infatti meglio aggiungere una salsa in un piatto sano, che mangiare cibo spazzatura. Chi non vuole avere problemi però potrebbe optare per preparare la propria salsa direttamente in casa.

Maionese in casa, scopri come prepararla, è davvero buonissima

La maionese è una delle salse più apprezzate, il suo sapore è inconfondibile e prepararla in casa non è difficile, oggi andremo a preparare una versione della maionese più light. Per realizzarla vi servirà un uovo, 200 ml di olio di oliva, 10 g di succo di limone e un pizzico di sale.

Iniziate rompendo l’uovo direttamente nel frullatore, unite il succo di limone, l’olio e infine il sale, azionate il frullatore ad immersione, ed effettuate dei movimenti lenti dal basso verso l’alto, fin quando tutto l’olio non si sarà incorporato. Continuare a frullare e quando la consistenza sarà ottimale trasferite la maionese in una ciotola e gustatela con ciò che preferite. La salsa potrà essere conservata in frigorifero coperta da una pellicola per circa 24 ore.

Impostazioni privacy