Fantastica la banana, io la uso anche contro i talloni screpolati: risolvo il problema in pochi giorni

La banana è un frutto delizioso, vanta numerose proprietà e puoi utilizzarla anche per risolvere il problema dei talloni screpolati.

La banana è un ingrediente fantastico
Benefici della banana- Inran.it

La banana è un frutto tropicale e viene coltivata da migliaia di anni, nel corso del tempo si è poi diffusa in tutto il mondo. Viene coltivata tutto l’anno e ne esistono moltissime varietà, ricca di nutrienti, vanta numerosi benefici per la nostra salute è infatti un’ottima fonte di vitamine e minerali tra cui vitamina C, B6, potassio, magnesio e fibre dietetiche. Ricche di carboidrati sono una fonte di energia, favoriscono il transito intestinale e sono facilmente digeribili.

Supportano l’apparato cardiovascolare, regolano l’umore, rinforzano il sistema immunitario e sono benefiche anche per la pelle. Contengono numerosi antiossidanti che possono contribuire a mantenere la nostra pelle sana e giovane, per questa ragione questo ingrediente viene spesso utilizzato anche in ambito cosmetico. È infatti in grado di proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi di contrastare l’invecchiamento.

Banane gli effetti benefici

Talloni screpolati, come risolvere il problema
Talloni screpolati, risolvi con la banana- Inran.it

Le banane si caratterizzano da loro sapore dolce e dalla loro consistenza scioglievole, sono uno dei frutti più apprezzati anche dai bambini, proprio per la loro dolcezza. Con questo frutto possiamo realizzare numerose ricette come ad esempio i pancake, le torte, il gelato fatto in casa e molto altro, sono ottime inoltre se usate come dolcificante. Come già detto, gli effetti benefici sulla pelle sono molteplici. A chiunque una volta nella vita sarà capitato di avere talloni screpolati, con la banana possiamo risolvere questo problema, ediamo come fare.

Talloni screpolati, come rimediare con la banana

La banana è un ottimo rimedio naturale per risolvere il problema dei talloni screpolati, per farlo sarà sufficiente procurarvi una banana e una bustina trasparente per alimenti. A questo punto iniziate sbucciando la banana, inseritela successivamente in una bustina trasparente e chiudete quest’ultima. Schiacciatela con le mani fin quando non otterete una polpa.

Aprite ora la busta, inserite al suo interno i piedi, lasciate agire per circa 5/ 10 minuti e trascorso questo tempo potete sciacquare i piedi sotto l’acqua e lavarli con il sapone. Il risultato sarà davvero incredibile, la pelle risulterà molto più liscia. Così facendo non solo le screpolature saranno eliminate ma anche il rossore e le pellicine scompariranno, la pelle inoltre risulterà estremamente liscia e lucente. Si tratta di un rimedio del tutto naturale, semplice ed economico per porre rimedio a un problema fastidioso.

Impostazioni privacy