Pancake con uova e banana: sono strepitosi e hanno solo 35 Kcal

Questi buonissimi pancake si preparano solo con due ingredienti, uova e banana, contengono solo 35 calorie e sono una vera bontà.

Pancake solo con banana e uova
Pancake con uova e banana (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Questi deliziosi pancake si preparano in pochissimo tempo e sono davvero eccezionali, resistergli sarà davvero impossibile. Si tratta di una versione dietetica preparata senza latte, burro e farina, perfetti quindi anche per i celiaci e gli intolleranti al lattosio.

Per la preparazione di questi dolcetti vi serviranno solo due ingredienti, uova e banana, oltre che buonissimi sono facili e veloci da realizzare e contengono solo 35 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarli con estremo piacere a colazione, a merenda e dopo i pasti se avete voglia di un dessert.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi fantastici pancake solo con uova e banana? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare golosi e soffici Pancake con uova e banana

Pancake con banana e uova
Pancake in padella (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo strepitoso dessert è davvero molto semplice, si prepara in pochissimo tempo ed è davvero buonissimo. Soffici e dietetici questi pancake faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, infatti andranno subito a ruba.

Gli ingredienti per preparare degli ottimi ‘Pancake con uova e banane’ sono:

  • 2 uova
  • 200 gr di polpa matura di banana

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare la banana per poi schiacciarla perfettamente con i rebbi di una forchetta. La polpa dovrà diventare una purea soffice e liscia.

Dopo averla schiacciata bene versate la purea di banana dentro una scodella insieme alle uova e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente i due ingredienti, dovrete ottenere una pastella liscia e omogenea. A questo punto, mettete sul fuoco una padella antiaderente e non appena sarà ben calda versate qualche cucchiaiata di impasto dando forma ai vostri pancake.

Dopo circa due minuti girateli dall’altro lato con una paletta e proseguite la cottura per altri due minuti circa, saranno pronti quando sulla superficie si sarà formata una deliziosa crosticina. Non appena sono cotti trasferiteli su un piatto e aggiungete un po’ di frutta secca o fresca per renderli ancora più golosi.

Gustate ora i vostri strepitosi e light pancake preparati solo con uova e banana con amici e familiari e vedrete che conquisteranno il palato di tutti. Leggeri e super soffici faranno impazzire sia grandi che piccini, sono davvero buonissimi! Buon appetito!

Impostazioni privacy