I frutti nemici della dieta: se li mangi addio perdita peso, riprendi tutti i kg persi

State cercando di perdere peso ma vi sembra proprio di non riuscirsi? Questi alimenti sono i vostri principali nemici 

frutta
I frutti nemici della dieta: se li mangi addio perdita peso, riprendi tutti i kg persi (inran.it)

Ebbene sì, sembra proprio che ci siano alcuni alimenti che sembrano quasi remarci contro quando siamo focalizzati sull’intento di perdere peso. Sebbene, infatti, ci venga sempre ripetuto che l’importante per riuscire a dimagrire è proprio un’alimentazione sana, in realtà questa non è una verità assoluta.

Di solito, infatti, si tende a pensare che ci siano alcuni alimenti che potremmo in un certo senso definire come “safe”: tipologie di cibi, insomma, che possono solo far del bene al nostro peso e organismo, ma è davvero così? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Frutti contro la dieta, sono proprio loro

frutta
I frutti nemici della dieta: se li mangi addio perdita peso, riprendi tutti i kg persi (inran.it)

La verità, in realtà, non è esattamente questa e come spesso accade infatti bisogna prendere in considerazione quelle che possono essere delle sfumature molto importanti proprio nelle oscillazioni che i cibi possono provocare sul nostro peso. In particolare, oggi abbiamo deciso di concentrarci proprio sull’impatto che la frutta può avere su di noi e sull’equilibrio del nostro corpo. Di solito, infatti, si tende ad associare proprio la frutta alla categoria dei cibi sani per eccellenza, eppure anche in questo caso bisogna fare un passo indietro e soffermarsi di più su quelli sono i frutti specifici che decidiamo di mangiare.

Prima di scoprire, nello specifico, di quali tipi di frutti stiamo parlando è anche altrettanto importante cercare di capirne il motivo. Sebbene infatti si tratti di un tipo di alimento sano, questo non significa infatti che la frutta sia sempre e in ogni caso ipocalorico o ancora dietetico. Anzi, alle volte, proprio la frutta può rappresentare un vero e proprio ostacolo nel nostro percorso di dimagrimento. Ma di quali alimenti stiamo parlando? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

I frutti da evitare per perdere peso

Al primo posto della frutta che faremmo bene a evitare se vogliamo riuscire a dimagrire c’è senza dubbio la frutta sciroppata, in quanto questa è ricca di zuccheri artificiali e proprio per questo motivo rappresenta un ostacolo non da poco per la nostra linea. Un altra categoria da evitare è quella della frutta secca, che è infatti molto calorico e proprio per questo va mangiata con molta attenzione.

Per finire, sempre tra le tipologie di frutta che faremmo bene a mangiare con attenzione, possiamo citare anche le banane e l’uva, o ancora l’ananas e il mango sempre a causa delle quantità di zuccheri presenti al loro interno rapportato alla quantità di frutta che invece andiamo a ingerire.

Impostazioni privacy