La colazione ideale è con questo plumcake che si scioglie in bocca: io lo faccio almeno una volta a settimana, se lo divorano subito

Prova questo plumcake, è davvero delizioso e perfetto per la colazione, ogni volta che lo faccio finisce subito e tutti mi fanno i complimenti.

Plumcake che si scioglie in bocca
Plumcake per colazione- (Inran.it)

La colazione è il pasto più importante della giornata, è bene che sia nutriente e sostanziosa in modo tale da fornirci tutta l’energia necessaria per affrontare la giornata. Molte persone sono solite fare colazione con cornetto e cappuccino, altri la saltano perché sono di corsa e bevono un caffè al volo.

Alla lunga questo potrebbe avere degli effetti sulla nostra salute, nell’immediato inoltre potremmo sentirci affaticati e poco sazi qualche ora dopo aver mangiato. Una colazione ricca di zuccheri infatti e poco nutriente, a base di carboidrati raffinati, sarebbe da evitare. Esistono molte idee per fare una colazione sana inoltre il consiglio degli esperti è quello di alternarla spesso.

Plum-cake per colazione, scopri come realizzarlo

Se lo divorano tutti
Plumcake al cocco-(Inran.it)

A colazione dovremmo assumere la maggior parte delle calorie giornaliere, infatti è consigliato fare una cena leggera, un pranzo abbondante e una colazione nutriente. A colazione è ideale mangiare frutta secca, frutta fresca di stagione, yogurt, cereali integrali, come l’avena, una fetta di pane con della marmellata accompagnata da frutta, un succo di arance fresche o una colazione salata con uova e avocado.

Questi sono solo alcuni esempi di colazioni sane e nutrienti, che contengono tutti i macro nutrienti di cui abbiamo bisogno, a base di ingredienti ricchi di vitamine e minerali. Anche preparare un dolce o dei biscotti fatti in casa, alcune volte potrebbe essere un’alternativa vincente. La ricetta del plumcake al cocco è ottima per essere consumata a colazione insieme a una manciata di mandorle, un succo di frutta fresca e un buon caffè.

Plumcake al cocco, la ricetta

Il cocco è il protagonista di questa ricetta, la consistenza di questo dolce sarà morbida e scioglievole con una decorazione croccante. Per circa otto porzioni di plumcake vi serviranno 4 uova, 110 g di burro, 90 g di olio di cocco, 150 g di dolcificante, 1 bacca di vaniglia, 400 g di farina tipo 2, 100 g di panna acida, 300 ml di latte di cocco, 60 g di cocco rapè, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale e del cocco a scaglie per la decorazione.

Iniziate sbattendo le uova in una ciotola, unite un pizzico di sale e lo zucchero o il dolcificante che avete scelto, ottenete un composto spumoso e aggiungete l’olio di cocco, il burro fuso, il latte di cocco a filo e amalgamate gli ingredienti. A questo punto aggiungete anche i semi di vaniglia e la panna acida, continuare ad amalgamare il tutto. Unite al composto anche la farina e il lievito setacciati, aggiungete infine anche il cocco rapè e versate l’impasto in uno stampo da plumcake grande circa 30 × 12 cm foderato con carta forno. Guarnite il dolce con le scaglie di cocco cuocete per circa 50 minuti a 180°.

Impostazioni privacy