Anche se sono a dieta non rinuncio all’aperitivo, ma lo faccio a casa con queste tartine mi tolgo lo sfizio senza mettere un grammo

L’aperitivo è un momento unico per molti, così ho trovato la soluzione che si adatta bene anche per chi è a dieta: tutto l’occorrente.

Aperitivo
Anche se sono a dieta non rinuncio all’aperitivo, ma lo faccio a casa con queste tartine mi tolgo lo sfizio senza mettere un grammo (Inran.it)

Inutile negarlo, con l’arrivo della bella stagione si ritorna più spesso a fare aperitivi in compagnia di amici e parenti, c’è chi preferisce sfruttare al meglio il giardino o gli spazi esterni e ama preparare in casa tutto quello da servire ai propri ospiti.

Ovviamente, in questo periodo, però, c’è chi vuole tornare in forma in vista dell’estate e cerca sul web consigli per preparare qualcosa di non troppo pesante, se siete giunti fin qui non resta che dirvi che siete nel posto giusto perché oggi vi diremo come preparare un buon aperitivo senza dover per forza rinunciare alla linea.

Le tartine light per l’aperitivo

Formaggio spalmabile
Formaggio spalmabile, uno degli ingredienti della ricetta (Inran.it)

Preparare un aperitivo non troppo pesante è possibile? Questa è la domanda che moltissimi si pongono e la risposta è sì. In questo periodo si torna di nuovo a trascorrere più tempo all’aperto e c’è chi approfitta delle belle giornate per radunarsi con amici e parenti e, quindi, quale migliore occasione per concedersi un ottimo aperitivo?

Oggi vi spiegheremo come preparare una buona pietanza che vi permetterà di non rinunciare alla linea, siamo sicuri che non ne potrete più fare a meno e soprattutto i vostri ospiti non solo resteranno a bocca aperta, ma vi chiederanno la ricetta. Una ricetta semplice e leggera, dunque, come quella dell’insalata avocado e ceci.

Cominciamo con il dirvi che non sarà necessario assolutamente perdere moltissime ore davanti ai fornelli e, dunque, in men che non si dica troverete tutto pronto. Quello che andremo a descrivervi è la ricetta delle tartine light al prosciutto. Le dosi sono indicate per 6 tartine, dunque, se i vostri ospiti sono di più vi consigliamo di aumentare le dosi.

Come preparare le tartine light al prosciutto?

In primis occupiamoci degli ingredienti, che sono i seguenti: 200 grammi di formaggio spalmabile, 100 grammi di prosciutto cotto magrissimo, mezzo scalogno, mezzo spicchio d’aglio e, infine, 2 fette di pane bianco per sandwich.

Procurati tutti gli ingredienti possiamo metterci all’opera. In un primo momento, facciamo arrostire lo scalogno in padella insieme all’aglio. Dopo un paio di minuti, utilizziamo un frullatore per tritare tutto, ma non dimentichiamo di aggiungere prosciutto e formaggio. Continuiamo per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto, possiamo procedere ricavando delle formine con il nostro pane, dopo averle tagliate lasciamole tostare e infine, mentre sono ancora calde aggiungiamo la crema precedentemente preparata, aggiungiamo qualche pezzo di prosciutto e finalmente le nostre tartine sono pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy