Tre gocce sul viso e ringiovanisci di 10 anni: i miei amici stentavano a riconoscermi, provare per credere

Smettila di acquistare creme costose, basta davvero poco per avere un viso ringiovanito: bastano 3 gocce di questo olio

ragazza fa skin care
Tre gocce sul viso e ringiovanisci di 10 anni: i miei amici stentavano a riconoscermi, provare per credere-inran.it

Oggi giorno l’aspetto estetico è davvero importante. La medicina estetica, infatti, è accessibile veramente a tutti, quindi i ritocchi sono all’ordine del giorno. Soprattutto da quando è stato introdotto il filler. ovvero iniezioni di acido ialuronico per volumizzare o migliorare determinate parti del corpo, sempre più persone si recano dai chirurghi estetici. Ad oggi vi è anche maggiore informazione su come prevenire l’invecchiamento, quindi la skin care sembra ormai essere uno step fondamentale.

Sempre più persone aggiungono nella proprio morning o night routine creme idratanti e principi attivi. Tra i più consigliati c’è sicuramente la vitamina C come antiossidante e illuminante. Ma anche l’acido ialuronico che ha un forte potere idratante e rimpolpante. Sul mercato è possibile trovare creme viso con acido ialuronico anche a meno di 10 euro. I più esperti utilizzano anche i probiotici, peptidi o creme schiarenti. Insomma, un po’ di tutto, e molto dipende anche da che tipo di pelle si ha.

C’è chi ha una pelle secca, chi mista e chi invece grassa. Quello però che accomuna tutti, ovvero che tutti dovrebbero mettere sempre, è la protezione con un alta concentrazione di spf. Questa è fondamentale per difendersi dai raggi UV. e UVA dannosi per la pelle e principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. Tuttavia, non tutti sanno però che c’è un ingrediente miracoloso sul viso, che ti permette di apparire più giovane. Ne bastano 10 gocce: scopriamo cos’è.

Bastano 10 gocce di quest’olio sulla pelle per sembrare più giovane

olio miracoloso per la pelle
Bastano poche gocce di quest’olio per ringiovanire di 10 anni-inran.it

L’olio di cui stiamo parlando è naturale a base di semi di cumino nero. Ma come si fa a realizzare in casa? Bisogna prima macinare semi fino a ottenere una polvere fine. A questa polvere, aggiungere 100 ml di olio extravergine d’oliva e mescolare bene il tutto. Trasferire poi il composto in un barattolo e lasciarlo riposare in frigorifero per 21 giorni. Ogni due o tre giorni, bisogna aprire il barattolo e mescolare il composto. Trascorso il periodo di riposo, filtrare l’olio e trasferirlo in una bottiglia di vetro pulita. Ma come si utilizza sulla pelle?

Utilizzo dell’olio per il viso e il collo

Questo olio naturale è pronto per essere usato come trattamento di bellezza per il viso. Bisogna applicare due o tre gocce di olio su un dischetto di cotone o un batuffolo di ovatta e passatelo delicatamente su viso e collo, già detersi e asciutti. Per ottenere risultati ottimali, bisogna applicarlo sia la mattina che la sera.

In pochi giorni, la pelle sarà visibilmente diversa, rinnovata e ringiovanita. L’olio ricavato dai semi di cumino, grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive, nutrienti ed elasticizzanti, si rivela un vero e proprio elisir di bellezza e giovinezza per la pelle. Inoltre, essendo un prodotto ecologico, è rispettoso sia della pelle che dell’ambiente. Quindi non andiamo neanche ad impattare negativamente l’ambiente.

Per avere una pelle sana e bella, non è necessario spendere molto. Rimedi casalinghi come questo possono essere efficaci quanto i prodotti cosmetici commerciali, se non di più, e a costi molto contenuti.

Impostazioni privacy