Sono i profumi che costano di più, ma ne basta una goccia e farai voltare tutti: fragranza forte per più di un giorno

Sono proprio questi i profumi che costano di più ma che sono anche l’ideale per un odore sempre perfetto: scopriamoli 

ragazza mette profumo
Sono i profumi che costano di più, ma ne basta una goccia e farai voltare tutti: fragranza forte per più di un giorno (Inran.it)

Come tutti noi ben sappiamo, quando parliamo del profumo facciamo riferimento a un accessorio invisibile ma di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno. Personale, soggettivo e soprattutto indispensabile per tantissimi di noi, la scelta di quello migliore e che senz’altro può fare al caso nostro non è certo facile. 

Insomma, nella scelta del giusto profumo che può aiutarci a dare quel tocco in più, e imperdibile, al nostro look sono tantissimi i fattori che dobbiamo prendere in considerazione. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i migliori: sebbene il loro prezzo sia spesso elevato, bastano solo poche gocce perché muti tutto il nostro aspetto.

Profumi, sono loro i migliori ma costosi

ragazza mette profumo
Sono i profumi che costano di più, ma ne basta una goccia e farai voltare tutti: fragranza forte per più di un giorno (Inran.it)

ROSE CENTIFOLIA EXTRAIT 1

Cominciamo subito col primo dei profumi che, seppur noti per il loro prezzo quasi fuori dal comune, assicura delle garanzie che proprio non possiamo sottovalutare. Con i suoi 550 euro necessari per poterlo acquistare, infatti, questo è anche uno dei migliori profumi a cui possiamo avere accesso o ambire. Per ricrearlo, infatti, le rose vengono raccolte e soprattutto lavorate nel corso dello stesso giorno, in modo tale da creare una vera e propria magia olfattiva che sarà unica nel suo genere. Il risultato sarà immediato e vi fornirà una fragranza a dir poco elegante e delicata. 

IRIS PALLIDA EXTRAIT 6

Passiamo adesso a un altro tipo di profumo che senza dubbio vi lascerà a bocca aperta per i suoi ma soprattutto anche per l’odore in grado di lasciare per un lungo tempo sulla nostra pelle. Bastano, infatti, solo poche gocce di questa fragranza e ci sembrerà di aver aggiunto un tocco inestimabile a tutto il nostro look.  Ma cerchiamo di scoprire di più sulla sua lavorazione: questi tempi, infatti, sono davvero lunghi e molto complessi, a tal punto da poter coprire un arco di ben sei anni. In questo caso, infatti, l’aroma non viene estratto dal fiore stesso ma piuttosto dalla sua radice, e proprio per questo motivo è necessaria lasciarlo essiccare per almeno tre anni.

VANILLE PLANIFOLIA EXTRAIT 21

Sempre tra i profumi più costosi ma allo stesso tempo invidiabili e perfetti a cui possiamo andare incontro, troviamo anche l’extrait 21. Le sue note, infatti, richiamano molto la vaniglia ma quello che ci lascerà senza dubbio a bocca aperta è proprio la verità che si cela dietro la sua lavorazione. Il fiore, in questo caso, viene lavorato a mano, fatta macerare a freddo nell’alcool per ben 21 giorni e infine il tutto viene abbellito e reso migliore dall’aggiunta di note speziate, ambrate o anche muschiate. Insomma, si tratta di una preparazione senza dubbio fuori dal comune ma che allo stesso tempo ci permetterà di ottenere un profumo davvero unico nel suo genere.

Impostazioni privacy