Casa mia brilla come se venisse lucidata ogni giorno: uso questa soluzione che preparo da sola, tutti me la stanno chiedendo

Casa mia brilla come se venisse lucidata ogni giorno grazie a un ingrediente segreto: lo uso in questo modo e ottengo risultati sicuri. Non ti resta che testarlo.

Spruzzante aceto e limone
Spruzzante naturale a base aceto – Inran.it

Non facciamone troppo mistero. Gli ingredienti “miracolosi”, rigorosamente naturali, in grado di rendere efficaci le pulizie domestiche sono sempre i medesimi. La ricetta che ti proporremo quest’oggi per tirare a lucido la casa come se fosse nuova, non a caso, prevede proprio l’impiego dell’aceto.

E fino a qui, nulla di eclatante. D’altronde, ti sarà capitato di avere sottomano rimedi fai da te che presupponessero l’impiego dell’aceto. In un precedente articolo, a tal proposito, ti avevamo dimostrato come esso possa rivelarsi un prezioso alleato quando si tratta di sanificare la lavatrice.

Non di meno, l’aceto di mele è un rimedio efficacissimo in tema di cellulite. Grazie all’acido malico presente al suo interno, infatti, l’aceto può essere impiegato come vero e proprio esfoliante naturale. Quale modo migliore di un massaggio, dunque, per applicarlo su tutto il corpo e ridurre, così facendo, l’odiatissimo inestetismo?

Ma torniamo a noi e al motivo per cui l’aceto può venirci incontro quando si tratta di pulire casa. La soluzione, come stai per scoprire, è di unire l’aceto ad altri due ingredienti di facile reperibilità. Insieme, tutti e tre, si riveleranno i tuoi più preziosi alleati in casa.

Tirare casa a lucido con l’aceto: ti sveliamo la ricetta, passaggio per passaggio

aceto per pulizie
Tirare a lucido la casa con l’aceto – Inran.it

Che la casa faccia presto a tramutarsi in un vero e proprio contenitore di polvere (qui per alcuni trucchetti con cui eliminarla facilmente), te ne sarai accorto anche tu. Quello che non sai, però, è che per tirarla a lucido non occorre acquistare detergenti costosissimi o prodotti che non si trovano facilmente nei supermercati.

Basta, infatti, munirsi di tre specifici ingredienti: aceto bianco, 100 ml di acqua, infine la buccia dell’agrume che preferisci (arancia o limone). Una volta che li avrai acquistati, ti rimarrà un’unica domanda a cui rispondere: come usarli? La procedura è semplicissima: ti basterà lavare l’agrume per bene, inserendo poi la buccia nel contenitore in cui avrai precedentemente inserito acqua e aceto.

Scuoti tutti gli ingredienti con energia, facendo in modo che si amalgamino tra loro. Lascia agli ingredienti il tempo di “legarsi” per bene, valutando la possibilità di lasciar riposare il composto un’intera notte. Una volta trascorsa, è giunto il momento di cominciare a impiegare la tua nuovissima soluzione fai da te.

Aceto, acqua e buccia di agrume: la soluzione fai da te per lucidare tutta casa

Una soluzione di questo tipo è adatta pressoché a qualunque superficie. Ideale per sgrassare le macchie più ostinate, essa può essere applicata al piano cucina e ai pavimenti, con i quali va letteralmente a nozze.

Anche i mobili della tua casa potranno essere lucidati mediante questa soluzione. A patto, però, che tu la utilizzi con parsimonia in quelli che presentano parecchie porosità. Il rischio in cui incapperesti, infatti, è che essi trattengano eccessivamente il liquido, con conseguente possibilità di deterioramento.

Impostazioni privacy