L’aceto in lavatrice fa miracoli: in questo modo i panni brilleranno

Stanco di avere panni e lavatrice che puzzano: ecco il modo per avere sempre panni igienizzati grazie all’aceto!

Una delle faccende domestiche più noiose in assoluto in casa è quello della lavatrice, specialmente quando il cestello tende ad emanare un nauseabondo odore lasciandolo anche sui panni appena lavati. Si tratta di una vera gatta da pelare, specialmente quando non si ha la ben che minima idea di quello che possa essere e sopratutto come risolvere il problema alla radice. Hai mai sentito parlare dell’aceto all’interno della lavatrice? Si tratta di un prodotto benefico non solo per la salute, ma anche per la tua casa!

cestello lavatrice consigli
Donna che posiziona i panni nel cestello della lavatrice (Canva – inran.it)

Sicuramente qualche volta to sarà capitato di vedere tua madre o tua nonna inserire all’interno della lavatrice qualche bicchiere di aceto. Ma la domanda sorge spontanea: a cosa serve e sopratutto è giusto inserirlo in questo elettrodomestico? Può causare danni o è davvero una manna dal cielo? Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida casalinga per scoprirlo, ma sopratutto per avere sempre panni morbidi, profumati e brillanti.

Aceto in lavatrice: svelato il modo per panni sempre al top

Forse non lo sai ma l’aceto è un valido prodotto naturale consigliato come prodotto universale per ripulire svariate zone di casa, compresi alcuni elettrodomestici come in questo caso la lavatrice. Questo perchè l’aceto non serve solo a condire insalate o per dare un gusto in più alla pietanza, ma sopratutto per sbrigare alcune faccende domestiche. Infatti questo prodotto è consigliato principalmente per lucidare specchi e vetri, ma anche disinfettare la moka se il caffè risulta bruciato o per nulla gradevole al palato.

Non hai a disposizione una lavastoviglie? Nessun problema, i tuoi bicchieri di cristallo torneranno a brillare grazie a una passata di aceto. Lo stesso vale per le stoviglie, ma è anche consigliato per rimuovere il cattivo odore dallo scarico del lavandino e del bagno. Lo sapevi che fa davvero miracoli se metti l’aceto in questo modo nella lavatrice? I tuoi panni ritorneranno come nuovi e non solo.

rimedi casalinghi
Pila di panni pronti per essere lavati in lavatrice in questo modo (Canva – inran.it)

L’aceto è un potente anticalcare naturale: non dovrai fare altro che versare all’interno del cestello un litro di aceto di vino bianco o di mele e di versare una manciata generosa di bicarbonato di sodio. Fai partire la lavatrice impostando un programma ad alta temperatura per almeno un paio d’odore e il gioco è fatto. In questo modo potrai dire addio al cattivo odore nel cestello, ma i tuoi panni risulteranno sempre puliti e profumati. Lo sapevi che con l’aceto di mele è possibile combattere la cellulite: ecco cosa devi fare! 

aceto cestello lavatrice
Donna che annusa gli indumenti puliti e igienizzati (Canva – inran.it)

L’aceto infatti è in grado di rimuovere qualsiasi traccia di calcare e varie sostanze presenti nell’acqua. Miscela aceto e cannella: in questo modo risolverai un grande problema in casa!  Inoltre tale prodotto naturale è in grado di eliminare qualsiasi traccia di sporco ostinato o incrostazioni. Infine potrai ogni volta che vorrai versare un bicchiere di aceto nello scomparto dove vanno il detersivo o l’ammorbidente e far partire la lavatrice. Versa l’aceto in questo modo l’aceto in lavastoviglie e vedrai la magia! I tuoi panni risulteranno sempre morbidi, privi di alcuna macchia ed eliminerà le eventuali tracce di germi e batteri sugli indumenti.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy