Ho salutato per sempre la sensazione di gonfiore alla pancia: ti svelo il mio segreto

Ho salutato per sempre la sensazione di gonfiore alla pancia: scopriamo quali sono le cause e i rimedi di questo affannoso problema. Ti svelo il mio segreto.

Pancia gonfia, come contrastarla con gli esercizi
Ho salutato per sempre la sensazione di gonfiore alla pancia: ti svelo il mio segreto (inran)

La pancia gonfia è un problema che, presto o tardi, tutti hanno dovuto conviverci per diversi motivi. Le cause possono essere molteplici e derivano soprattutto da un eccessivo consumo di cibi ipercalorici e da una dieta sregolata, che a lungo andare stressa particolarmente gli organi interni che reagiscono anche in questo modo. E’ dettato anche dalla condizione eccessiva di grasso adiposo nell’addome, una condizione fastidiosa derivata dall’accumulo di gas e intolleranze alimentari.

Gonfiore alla pancia, come si può risolvere

Pancia gonfia, ecco come fare per prevenire e risolvere il problema
Ho salutato per sempre la sensazione di gonfiore alla pancia: ti svelo il mio segreto (inran)

Per prevenire e curare la pancia gonfia, occorre mangiare bene e svolgere attività fisica. L’idratazione svolge un altro ruolo fondamentale, perché sostituire tutte le bevande gassate e l’alcol con l’acqua, tè, infusi e tisane, rigorosamente senza zuccheri aggiunti, favorisce una corretta digestione e una perfetta diuresi. In questo, aiuta molto anche l’acqua con limone, da bere soprattutto la mattina a colazione, perché aiuta ad eliminare le tossine e col tempo favorisce l’appiattimento dell’addome. Dunque, serve un’alimentazione corretta, svolgere attività fisica e idratarsi nella maniera migliore possibile per evitare l’insorgere delle cause sopra descritte (fonte Humanitas). 

Gonfiore alla pancia, le attività utili

Se per quanto riguarda l’alimentazione occorrerà chiudere consiglio ad un esperto del settore, dunque un nutrizionista (che preparerà il piano alimentare adatto per il vostro fisico), per quanto concerne l’attività fisica possiamo consigliare qualche pratica molto utile: in primis il cardio, dunque la camminata veloce ma soprattutto la corsa, che risulta particolarmente performante per eliminare in tempi rapidi i chili in eccesso.

In secondo luogo, servono degli esercizi mirati come gli addominali e il plank, che grazie alla loro azione specifica sugli addominali, permettono di sgonfiare e modellare questa zona del corpo in maniera perfetta. Per cercare di svolgere un workout completo, consigliamo anche di compiere esercizi a corpo libero o in palestra, poiché anch’essi risultano estremamente utili, così come seguire un corso di Pilates che consente di modellare il fisico a vostro piacimento. 

Impostazioni privacy