Ho trasformato il mio terrazzo in un bellissimo angolo di paradiso dove i miei amici adorano stare

Il mio terrazzo era buio, poi ho avuto queste idee ed è cambiato tutto in un battito di ciglia spendendo una cifra irrisoria.

Terrazzo
Ho trasformato il mio terrazzo in un bellissimo angolo di paradiso dove i miei amici adorano stare (Inran.it)

Sono tanti quelli che in questo periodo stanno portando a nuovo il proprio terrazzo. Si sa, con l’arrivo dell’estate, questi ambienti possono essere maggiormente sfruttati. Ovviamente è bene badare all’arredamento, ma non dobbiamo sottovalutare la luminosità, specie se molto grande.

A tal proposito, possiamo utilizzare dei trucchetti che non faranno gonfiare vertiginosamente il prezzo in bolletta. Andiamo a vedere tutte le modifiche che possiamo apportare. Non perdiamo tempo l’estate sta per arrivare ed è normale voler avere tutto ordinato.

Come illuminare il terrazzo?

Terrazzo
Terrazzo, come illuminarlo al meglio (Inran.it)

Arredare il proprio terrazzo non è difficile, basta avere un po’ di creatività e i risultati non tarderanno ad arrivare. In primo luogo possiamo dirvi che si può abbellire anche con oggetti, ormai in disuso. Ad esempio, se vogliamo ricreare una zona relax, possiamo pensare di utilizzare delle cassettine della frutta e vecchi cuscini.

Non tutti, però, hanno un piccolo terrazzo e, di conseguenza, è necessario ricorrere ad una giusta illuminazione, sono tantissimi gli utenti che vanno alla ricerca di consigli per non vedere poi cifre da capogiro in bolletta, nessun problema esistono dei trucchetti che ci permettono di illuminare lo spazio esterno, come accade anche per il giardino, ma senza spendere molto.

Come illuminare al meglio il terrazzo

Il primo consiglio che vi diamo è quello di dare uno sguardo allo spazio esterno, in questo modo sarà possibile farsi un’idea e capire quali zone vanno illuminate. Se ad esempio ci sono punti che non abbiamo intenzione di utilizzare, allora non sarà necessario utilizzare delle luci.

Ovviamente, poi dobbiamo considerare anche un altro aspetto e questo riguarda l’arredamento. A tal proposito, stanno veramente bene con tutto le lanterne, queste possono essere collocate a terra, ma si può pensare anche di appenderle perché sceglierle? Perché non prevedono l’uso di corrente elettrica. Inoltre, se amiamo l’eleganza allora non possiamo non scegliere le candele. In commercio ne esistono di diverse dimensioni e colore e sono in grado di garantire dei punti luce. Possiamo scegliere anche di collocarle all’interno di contenitori.

Le luci a led potrebbero essere un’altra idea, in questo caso si possono creare dei veri e propri giochi di colore. Non collochiamo le luci a caso, ma decidiamo bene dove posizionarle. Se, ad esempio, abbiamo dei vasi è bene puntare sulla loro illuminazione, possiamo pensare di disporre vicino una lanterna. Sul tavolo, invece, optiamo per le candele. Insomma, illuminare il terrazzo senza spendere tanto è possibile.

Gestione cookie