Da quando aggiungo a pasta e fagioli l’ingrediente segreto di Cannavacciuolo, viene molto più cremosa: è gustosissima

Aggiungi anche tu l’ingrediente segreto di Cannavacciuolo per portare in tavola una pasta e fagioli super cremosa e saporita, ne andranno tutti matti.

Pasta e fagioli cremosa
Da quando aggiungo a pasta e fagioli l’ingrediente segreto di Cannavacciuolo, viene molto più cremosa: è gustosissima (Inran.it)

Se ti piace la pasta e fagioli di sicuro amerai questa versione perché è super sfiziosa e appetitosa, con questa ricetta verrà davvero cremosa oltre che buonissima e stupirà proprio tutti. Il famoso e amatissimo chef Antonino Cannavacciuolo aggiunge un ingrediente segreto in questo piatto che lo rende ancora più squisito, devi assolutamente provarlo anche tu.

Non è la solita pasta e fagioli, questa è decisamente più gustosa e con la sua cremosa consistenza conquisterà il palato di grandi e piccini. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e corri a preparare questo fantastico primo piatto, dopo averlo provato non potrai più farne a meno e lo rifarai moltissime altre volte perché è davvero buonissimo.

Con la ricetta dello Chef Cannavacciuolo farai un figurone, fatta così la pasta e fagioli è una vera bontà

Pasta e fagioli nel piatto bianco
Pasta e fagioli, con l’ingrediente segreto viene più cremosa (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa e cremosa pasta e fagioli:

400 g di pasta mista
400 g di fagioli borlotti
1 kg di cozze
1 cipolla
prezzemolo fresco q.b.
1 carota
1 costa di sedano
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
aglio q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una squisita e cremosa pasta e fagioli

La preparazione di questa fantastica ricetta è più semplice di quanto immagini, seguendo ogni passaggio con attenzione il risultato sarà strepitoso e conquisterai senza dubbio il palato di tutti, i tuoi commensali infatti la adoreranno. Quindi, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lessare i fagioli, dopo averli tenuti in ammollo tutta la notte, per una perfetta cottura segui i tempi indicati sulla confezioni.

Non appena saranno cotti scolali, tenendo però almeno quattro mestoli della loro acqua di cottura. Fatto ciò, versa le cozze pulite all’interno di una pentola e copri con il coperchio, a fiamma dolce si apriranno in poco tempo. Nel frattempo versa un po’ d’olio extravergine di oliva in una capiente padella e non appena sarà ben caldo fai soffriggere la cipolla, la carota e il sedano dopo averli tritati finemente, dopodiché unisci i fagioli e un paio di mestoli dell’acqua di cottura tenuta da parte.

Nel momento in cui i fagioli avranno assorbito del tutto l’acqua spegni la fiamma e versali in un mixer, frullandoli fin quando non avrai ottenuto una crema dalla consistenza omogenea e densa. Successivamente fai soffriggere uno o due spicchi d’aglio in una casseruola nell’olio extravergine di oliva, aggiungi le cozze sgusciate e un po’ della loro acqua dopo averla filtrata.

Fatto ciò cuoci la pasta e scolala al dente, dopo averla scolata trasferiscila nella casseruola con le cozze e prosegui la cottura, aggiungendo l’acqua delle cozze se dovesse servire. A queto punto, versa in ogni piatto un po’ di crema di fagioli, la pasta con le cozze e decora con un po’ di prezzemolo fresco tritato. Gusta questa squisita pasta e fagioli super cremosa con i tuoi commensali e vedrai che farà impazzire praticamente tutti, è davvero strepitosa! Buon appetito.

Impostazioni privacy