E’ talmente fresco, cremoso e piacevole che questo dessert sparirà dalla tavola in un minuto

Dessert fresco e cremoso, perfetto per l’estate, si scioglierà in bocca, segui la ricetta e farai un figurone, il successo è assicurato.

Dessert, cremoso e fresco
Con questo dessert farai un figurone- (inran.it)

Questo dessert è davvero una delizia, per realizzarlo ci vorranno pochi minuti ma sarà estremamente soddisfacente. I vostri ospiti resteranno letteralmente a bocca aperta e voi farete un figurone. Un dolce e cremoso e fresco, ottimo per la bella stagione, che potrete realizzare anche senza molta esperienza. Alcune ricette infatti sono davvero alla portata di tutti, basterà solo un po’ di voglia e di tempo. Questi dolci sono anche comodi da mangiare in quanto si tratta di dolcetti monoporzione, dunque ognuno avrà la sua dose si tratta di un piccolo assaggio che potrà mangiare anche chi è a dieta.

Pasticcini al limone, rinfrescanti e gustosi

Dolcetti al limone irresistibili, cremosi e saporiti
Dessert delizioso e rinfrescante- (inran.it)

Il limone è un ingrediente molto versatile, possiamo utilizzare infatti la sua scorza e il succo, aggiungerlo a ricette salate o dolci. In questo caso sarà uno degli ingredienti principali del nostro dessert e chiaramente gli conferirà una freschezza incredibile. Ricco di antiossidanti e vitamine e povero di zuccheri, il limone è un ingrediente perfetto per preparare un dolce davvero unico. Per quattro persone procuratevi 150 g di biscotti secchi, 70 g di burro fuso, 250 g di mascarpone, 80 g di zucchero, 140 g di yogurt greco, un limone e due uova.

Pasticcini al limone come realizzarli

Iniziate riducendo in polvere i biscotti, ai quali andrete ad aggiungere il burro fuso, passate ora tutto in un mixer in modo tale da rendere il composto più omogeneo. Dividete l’impasto all’interno di alcuni pirottini di carta, metteteli poi in uno stampo per muffin. Una volta creata la base dei vostri dolcetti, dedicatevi alla farcitura in una ciotola, mescolate il mascarpone, lo zucchero, lo yogurt con le fruste elettriche. Unite successivamente le uova, il succo di un limone intero e continuare ad amalgamare il tutto con la frusta. Versare il composto sopra alla base che avete preparato precedentemente, e cuocete successivamente il tutto in forno a 180° per circa 20 minuti. Guarnite i pasticcini con dei piccoli pezzettini di limone e gustateli quando preferite.

Gestione cookie