Mio marito mi chiede come faccio a ricordarmi sempre tutto: in realtà, ho un segreto per preparare la valigia perfetta

Vi sembra sempre di dimenticare qualsiasi cosa, soprattutto quando dovete partire? Non temete, abbiamo un trucchetto per voi 

valige
Mio marito mi chiede come faccio a ricordarmi sempre tutto: in realtà, ho un segreto per preparare la valigia perfetta (Inran.it)

Ebbene sì, riuscire a fare una valigia che si possa definire perfetta potrebbe sembrarci impossibile se non addirittura un’impresa degna di pochi. Ogni volta che ci apprestiamo a partire, infatti, ci sembra di aver messo all’interno delle nostre borse tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Peccato che, una volta che ci troviamo nel nostro posto di arrivo, ci rendiamo conto in realtà che non sia davvero così ma che anzi abbiamo dimenticato cose per noi davvero importanti. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Trucchetto per la memoria, come fare

valigia sfatta
Mio marito mi chiede come faccio a ricordarmi sempre tutto: in realtà, ho un segreto per preparare la valigia perfetta (Inran.it)

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo come prima cosa svelarvi un piccolo trucchetto che potrebbe fare al caso vostro se ogni volta anche voi avete paura di dimenticare quello di cui avete bisogno all’interno della vostra valigia. Per non rischiare di tralasciare elementi importanti, infatti, il consiglio più efficace potrebbe essere quello di fare una lista: prima mentale, così da avere tutto chiaro e soprattutto dopo esservi guardati accuratamente intorno, e subito dopo anche per iscritto così da poterla modificare e consultare ogni qual volta ne avrete bisogno.

Non c’è alcun dubbio, infatti, che la pratica di creare delle liste sia uno dei metodi più efficaci per riuscire a tenere a mente tutto ciò di cui si ha bisogno. Cominciate a stilare il vostro elenco dagli oggetti più indispensabili, come i vestiti e i beni di prima necessità, procedendo in un secondo momento ad aggiungere anche gli accessori o “quel di più” che tutti noi ci portiamo sempre dietro in vacanza. A questo punto, infatti, realizzare la vostra valigia sarà un vero e proprio gioco da ragazzi: vi basterà molto semplicemente controllare la lista e cancellare ogni voce quando la inserite in valigia.

Cosa portare in vacanza nella propria valigia

E nel caso in cui invece abbiate difficoltà a ricordare cosa portare con voi quando partire, se il vostro è un viaggio di piacere e in una zona da spiaggia, abbiamo noi una piccola lista che potrebbe aiutarvi a ricordare cosa portare con voi. Innanzitutto, infatti, non potete proprio dimenticare di portare con voi la crema solare, indispensabile per proteggerci quando siamo al mare o in zone con tanto sole.

Sempre tra gli oggetti da non dover dimenticare, oltre a quelli di prima necessità, possiamo citare gli occhiali da sole, il cappelli (sempre molto utile per proteggerci dal sole) e il telo mare. Soprattutto, non dimenticare una borsa da poter usare durante la vacanze, più di un costume e le ciabatte. 

Gestione cookie