Desideri una valigia leggera? La puoi preparare con questi consigli

Preparare la valigia a volte può rivelarsi peggio di una sfida a Tetris, specialmente se alla fine risulta pesare troppo, ma in realtà ci sono dei consigli che puoi seguire per rendere la tua valigia più leggera. Scopriamoli insieme.

valigie disordine
Valigie (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Preparare la valigia è una sfida che ogni anno si presenta prima di andare in vacanza, perché riuscire a farci stare tutto non è così facile come sembra.

E più la vacanza è lunga e più questo problema si fa difficile e insidioso. Ma fortunatamente ci sono dei consigli che ti renderanno tutto più semplice. Seguili e vedrai che la tua valigia non sarà mai stata così leggera!

donna con valigia
Donna con una valigia leggera (Pexels)

Prima di partire finalmente per le tue meritate vacanze ci sono dei compiti che devi affrontare e che non puoi proprio rimandare. Oltre a pulire la casa nel migliore dei modi per evitare stress al rientro, preparare la valigia è un altro di quegli obblighi che delegheresti volentieri a qualcun altro. Ma d’altronde è necessario farla se vuoi partire con tutto il necessario. Però è proprio questa la domanda: cos’è realmente necessario?

Alcune persone fanno davvero fatica a separarsi dalle proprie cose ed è questa la ragione per la quale le valigie finiscono per diventare dei mattoni. Altri invece fanno meno fatica a selezionare l’indispensabile. In qualsiasi caso, sono sicura che questi consigli su come preparare una valigia leggera ti faranno senz’altro comodo.

Un primo accorgimento che puoi mettere in pratica è scegliere abiti leggeri. Questi, oltre a pesare meno, renderanno senza dubbio la tua valigia più leggera e tu allo stesso tempo rimarrai fresca con i tuoi indumenti in cotone e in lino, perfetti per affrontare una torrida estate.  Allo stesso modo, privilegia un outfit con pezzi interi. Anche in questo caso alleggerirai il carico e sarai senza dubbio più comoda.

Per quanto riguarda i cosmetici, invece, privilegia quelli solidi a discapito di quelli lipidi. Saponette, deodoranti, creme per le mani e stampi solidi saranno senza dubbio più pratici. Una scelta che non farà bene solo alla tua schiena ma anche all’ambiente, dato che molti di questi prodotti sono anche sostenibili. Altrimenti, perché non usare quei campioncini che hai accumulato in un angolo della casa senza mai utilizzarli? Questa è finalmente l’occasione giusta per provarli!

Se poi sei un lettore accanito che sfrutta le vacanze per fare una scorpacciata di libri (cosa che durante l’anno ti risulta del tutto impossibile), allora potrà essere davvero prezioso un ebook reader. Sicuramente leggere su questi dispositivi non è la stessa cosa che sfogliare la carta stampata (i più appassionati sono sicura che la annusano anche), però l’innegabile vantaggio è che potrai avere con te una vasta offerta a un peso minimo.

Infine, a seconda della vacanza che hai programmato, uno zaino potrebbe essere più pratico del solito trolley. Rispetto alle valigie, infatti, alcuni zaini sono senza dubbio più leggeri perché non hanno i rinforzi rigidi delle valigie che, anche se non sembra, fanno la differenza in termini di peso.

Ora che sai tutti i trucchi per rendere la tua valigia leggera non commettere lo stesso errore di ogni anno, tanto lo sai che userai solamente la metà di ciò che hai portato! Inoltre alcune compagnie aeree sono molto fiscali per ciò che riguarda il peso e le misure di una valigia. Una ragione in più per viaggiare leggeri!

Impostazioni privacy