L’estate è senza dubbio la stagione dei tagli e delle rivoluzioni: ma quali sono i tagli e i colori migliori per questo 2024? Scopriamolo
Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è senza dubbio il taglio del momento: perfetto e ideale per affrontare la stagione estiva, potrebbe essere proprio ciò di cui avete bisogno per voltare pagina e vivere al meglio questa stagioni.
Ma di quale stiamo parlando? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Tagli e colori per l’estate 2024
Ebbene sì, sembra proprio che in questa estate 2024, ci sia un taglio in assoluto che sta a dir poco spopolando e che potrebbe essere proprio la scelta giusta se siete alla ricerca di qualcosa che possa rivoluzionare la vostra stagione e che anche il vostro aspetto. Stiamo parlando, nello specifico, del taglio che potremmo definire come corto con basette. Si tratta, innanzitutto e come possiamo ben immaginare, di un taglio molto comodo: corto, pratico, facile da gestire ma anche realizzato con estrema cura e attenzione affinché tutto sia perfettamente al suo posto.
Insomma, questa estate 2024 è senza dubbio governata dal cosiddetto pixie cut che potrebbe farci sentire tutte più sbarazzine e soprattutto leggere. Caratteristiche indiscusse di questo taglio sono senza dubbio la frangia, che si presenta come corta e sfilata, ma anche la presenza di basette allungate e che sfiorano il loro dell’orecchio: insomma, il vostro aspetto sarà leggero ma allo stesso tempo romantico, e soprattutto il vostro stile sarà sempre perfetto e impeccabile. Bisogna però fare attenzione anche al colore con cui si decide di abbellire il tutto.
Il colore migliore è proprio questo
Se siamo alla ricerca di un nuovo stile che ci aiuti a rivoluzionare noi stessi e soprattutto a farci sentire indimenticabile questa estate, il taglio non è certo l’unico aspetto su cui dobbiamo concentrare l’attenzione. Anche il colore dei nostri capelli può fare la differenza e proprio per questo motivo non possiamo sottovalutarlo: una prima proposta, per tanto, è quello di andare un po’ sul classico biondo che sembra pensato proprio per valorizzate un tipo di acconciatura corto, con possibili sfumature dorate e ciocche cenere così da dare maggiore movimento.
Per chi, però, avesse voglia di osare di più non c’è da avere paura, perché tra i tanti meriti del pixie cut c’è anche quello di darci la possibilità di provare e soprattutto di destreggiarci tra tante colorazioni senza sbagliare. Si può così andare da tinte più decise, come il biondo dorato o il castano cioccolato, a qualcosa di più strong come il nero lucido. Da non sottovalutare anche l’effetto che potrebbe avere un balayage con sfumature caramello o ancora un grigio argento che negli ultimi tempi sta spopolando sempre di più.