Il taglio di capelli corti di moda questa primavera

Quali sono i capelli corti di moda questa primavera? Scopri i trend da non perdere se hai voglia di dare una rinfrescata al tuo look.

idee capelli corti
Bob (Canva – Inran.it)

Per chi è alla ricerca di cambiamento e vorrebbe darci un taglio e per chi ha sempre portato i capelli corti ma vorrebbe un taglio alla moda, abbiamo raccolto i tagli di capelli corti più in voga di questa primavera 2023. Tagli ispirati alle celeb e alle influencer del momento, le quali hanno deciso di sfoggiare un nuovo look in linea con le tendenza della stagione. Da abbinare al nuovo taglio fresco, scopri anche quali sono le migliori sfumature di questa primavera. Di seguito tutta lista dei tagli da non perdere, dal classico bob, ad un look più punk!

La moda di questa primavera: i 7 tagli di capelli da non perdere

capelli corti alla moda
Bob shingle (Canva – Inran.it)

Bob Shingle

Taglio intramontabile che non passa mai di moda è questo caschetto preciso ed elegante da mozzare il fiato. La sua origine risale agli anni Venti e va portato super liscio e con una frangia elegante. L’insieme deve apparire pulito, grafico ma allo stesso tempo attraente e che riesce a donare volume ai capelli.

Soft Bob

Un taglio versatile e facile da gestire ma che di certo riesce a superare le aspettative, rendendo il look vivace ed energico. Un taglio medio ispirato al mondo dei manga giapponesi e che è caratterizzato da un bob morbido da portare con il ciuffo di lato o con la riga in mezzo, leggermente lungo sul davanti. Si può inoltre valorizzare con una frangia se il viso è ovale o più lungo.

Shag

Il trend di stagione più apprezzato è proprio lo Shag, ovvero un taglio scalato adatto a chi ha una chioma voluminosa che desidera sfoltire. In genere è lo stile che più rappresenta i capelli corti, dove la differenza di lunghezza tra le varie ciocche è evidente. Il taglio scalato da non perdere assolutamente per donare freschezza al look.

Buzz-Cut Bob

Di moda questa primavera è anche questo particolare taglio cortissimo, al limite del rasato, simile allo stile punk e militare. Un trend portato avanti per donne di stile e di carattere, che non hanno paura di usare la macchinetta.

trend capelli questa primavera
Buzz-Cut Bob (Canva – Inran.it)

Pixie

Dall’inglese “folletto”, questo taglio di capelli ricorda l’immagine di un elfo. Si presenta con un lungo ciuffo laterale abbinato a parti di capelli più corti sulla nuca e ai lati. Ne esistono diverse versioni e come pettinatura, si avvicina molto a quella del bob e del caschetto.

Box Bob

Chiara Ferragni e Hailey Bieber, due nomi per descrivere uno dei tagli più in voga di questa stagione. Caratterizzato da un taglio netto e non scalato che arriva sotto l’orecchio ma è sopra le spalle. Si adatta perfettamente ad ogni forma di viso e da il suo effetto sia con una piega lisce che ondulata.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Caschetto liscio e naturale

Come non citare il classico caschetto? Un altro trend intramontabile, senza scalature che dona volume e movimento anche a che ha i capelli più fini. Non sarà innovativo, ma la sua semplicità è proprio il suo punto di forza!

Impostazioni privacy