Capelli corti e spettinati: diamo un’occhiata all’ultima tendenza di questa primavera

Se parliamo di hair style la tendenza di questa primavera che sta facendo impazzire moltissime donne è quella dei capelli corti e spettinati, ti svelo qualche fantastica idea.

Capelli spettinati e corti
Donna con capelli spettinati e corti (Canva) -Inran.it

Ha voglia di un cambiamento? Puoi optare per un nuovo look che ti farà ottenere un aspetto diverso e sbarazzino, i capelli corti e spettinati sono una tendenza che sta spopolando con l’arrivo della primavera. Quelli mossi possono risultare un po’ difficili da gestire, ma con i giusti prodotti e le tecniche più adatte farlo sarà più semplice di quanto immagini.

Se i tuoi capelli sono invece corti e lisci dargli un po’ di movimento è una valida soluzione se ogni tanto vuoi cambiare il tuo stile. Sono look adatti a donne di ogni età, i tagli corti e mossi fanno provare una piacevole sensazione di leggerezza ed è un look decisamente sbarazzino e fresco.

Puoi optare per diversi look, tenendo però conto della forma del tuo viso per apparire al meglio. Nei successivi paragrafi ti svelo alcuni stili da cui puoi prendere ispirazione, di sicuro ti piaceranno moltissimo.

Capelli corti e spettinati, ecco qual è la splendida tendenza di questa primavera che di sicuro ti farà impazzire

Tendenza capelli corti e spettinati
Donna con le mani tra i suoi capelli corti e mossi (Canva) -Inran.it

Se ami i capelli corti, naturali e mossi il metodo più semplice e veloce per ottenere questo look prevede l’utilizzo di diffusore e phon. È adatto ad ogni chioma, specie a quelle più ricche e mosse perché consente di sfruttare al meglio il volume. Per un risultato perfetto e duraturo applica sui capelli delle specifiche creme, mousse o idratanti gel.

Per uno stile ‘wild’ puoi dare movimento ai capelli utilizzando piastra e ferro, funziona anche se sono molto lisci. In questo caso mantieni il tool orizzontale e fai scorrere dalle radici alle punte, procedendo ciocca per ciocca. Puoi conferire movimento anche senza calore, come? Con una tecnica che si utilizza praticamente da sempre, quella dei bigodini, il volume dipenderà dalla dimensione dei bigodini.

Se invece ami il look corto, mosso e spettinato, l’incredibile tendenza di questa primavera, fare la piega è semplicissimo perché i capelli devono apparire indisciplinati e non serve troppa precisione. In questo caso le soluzioni più semplici e adatte sono torchon e trecce, le onde saranno ribelli e meravigliose. I tagli più adatti a questo tipo di stile sono quelli molto corti. Per gestire al meglio questa ‘acconciatura’ sbarazzina puoi donare alla chioma anche un effetto wet. Un meraviglioso effetto bagnato si ottiene con la combinazione di lacca e gel, i boccolli saranno ben definiti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sono tutte idee che riescono a valorizzare magnificamente i capelli cortissimi, dopo aver scelto il look che preferisci puoi anche impreziosirlo realizzando qualche piccola treccia o utilizzando qualche accessorio come forcine gioiello o splendide pinzette. I tuoi capelli corti e spettinati ti faranno apparire sbarazzina e all’avanguardia. Le idee a cui puoi ispirarti per un look diverso dal solito sono davvero tantissime, trova il look più adatto a te e sfoggia il tuo nuovo stile, ti divertirai moltissimo a cambiare.

Impostazioni privacy