Capelli lunghi, per lavarli non è così complicato: i segreti per non impiegare delle ore

Capelli lunghi, lavarli non ti sembrerà più così complicato come adesso: ecco il segreto per non impiegarci ore preziose del tuo tempo.

acqua di rosmarino
Capelli lunghi: come risciacquarli ottimizzando i tempi (Inran.it)

Capelli lunghi oltre il girovita e anche di più: croce e delizia. Da un lato, infatti, averli lunghi ci consente di sperimentare acconciature e pieghe che, se solo li avessimo corti, sarebbero a dir poco impossibili da applicare.

In aggiunta, i capelli lunghi ci permettono di dare maggiore risalto alla tonalità di colore che abbiamo scelto. D’estate, ne siamo certi, anche tu sarai impazzita nel ricercare quella che avrebbe potuto valorizzare al massimo la tua pelle abbronzata.

L’unico scoglio, quando si ha a che fare con una capigliatura infinita, concerne il momento del lavaggio e della piega. Il quale può sottrarci una gran quantità di tempo, a seconda di quanto siano lunghi i nostri capelli.

Eppure, se desideri mantenere la tua capigliatura così com’è e non sprecare minuti preziosi quando si tratta di lavarla, i consigli della blogger Marlena Wisnios, che su Instagram e Facebook è conosciuta come @jmw_beauty_, non mancheranno di rivelarsi preziosissimi per te.

Vuoi una chioma invidiabile? Lavarla non sarà più così complicato come lo è stato fino ad oggi

Risciacquo capelli lunghi
I benefici dell’acqua di rosmarino (Inran.it)

A seconda del periodo dell’anno in cui ci troviamo, i nostri capelli andrebbero lavati in modo diverso. Stesso tipo di discorso se parliamo della lunghezza della nostra chioma. Le cure che dobbiamo applicarvi, quando questa si rivela essere particolarmente lunga, possono essere diametralmente opposte.

L’esperta di beauty Marlena Wisnios, attivissima su Facebook e Instagram, ha svelato ai suoi seguaci un consiglio davvero prezioso per prendersi cura dei capelli lunghi: il trucco del rosmarino.

La ricetta del “risciacquo al rosmarino”, spiega la blogger, è davvero semplicissima da applicare e consente di accorciare i tempi di cura dei capelli lunghi. I quali, e ciò è inconfutabile, vanno trattati con molti più prodotti e tecniche rispetto a quel che accade con i capelli corti.

Per prima cosa, spiega, occorre versare un litro di acqua in una pentola, all’interno della quale andranno inseriti almeno tre rametti di rosmarino. La combo andrà poi fatta bollire per almeno cinque minuti. Successivamente, dopo aver spento il fuoco, i rametti dovranno rimanere immersi nella pentola per almeno un’ora.

Cosa fare in seguito? L’esperta di beauty lo spiega in termini chiari. L’acqua al rosmarino dovrà essere versata in una bacinella e diluita con almeno un litro e mezzo di acqua distillata.

Se si desidera una chioma più lucida, aggiungere cinque ml di aceto di mele può rivelarsi essere un’ottima soluzione. Giunti a questo punto, conclude Wisnios, non rimane che dare inizio alla procedura.

Risciacquo nell’acqua al rosmarino: la soluzione per avere capelli perfetti senza sprecare tempo

Dopo aver lavato i capelli ed averli risciacquati, illustra la blogger, “vado semplicemente ad immergerli nella bacinella e a massaggiare il cuoio capelluto per almeno quattro o cinque minuti“.

Una volta che sarà trascorso questo intervallo di tempo, specifica l’esperta di beauty, si può procedere con lo styling desiderato senza il bisogno di un’ulteriore risciacquo. Una procedura che ti permetterà di risparmiare minuti preziosi, esentandoti dall’impiego di creme, olii o maschere che richiedono un intervallo di tempo decisamente più lungo per far effetto. Oltre ad un dispendio maggiore di soldi!

Gestione cookie