La ricetta per 3 aperitivi divini da preparare in friggitrice ad aria senza sporcare nulla

Aperitivo gustoso e da preparare in pochissimi minuti? Tutto quello che puoi realizzare in pochissimi minuti e servire ai tuoi ospiti.

Friggitrice aria
La ricetta per 3 aperitivi divini da preparare in friggitrice ad aria senza sporcare nulla (Inran.it)

Non si è mai troppo stanchi per fare aperitivo, ma delle volte potrebbe accadere di essere troppo stanchi per mettersi davanti ai fornelli, ma questo non significa assolutamente rinunciare. Il motivo è semplice perché si possono adottare delle soluzioni che ci permettono di risolvere in men che non si dica il problema e, di conseguenza, non sarà necessario rimandare.

In merito, vogliamo dirvi che per preparare un buon aperitivo possiamo servirci di un mini elettrodomestico che in casa, ormai tutti possiedono, ovvero la friggitrice ad aria. L’obiettivo è quello di spiegarvi cosa preparare al suo interno e, nello specifico, vi daremo tre idee che non potete assolutamente perdervi. Non resta che iniziare e capire tutto quello che si può fare.

Idee per riuscire a preparare un buon aperitivo

Friggitrice aria
Friggitrice ad aria, alcune ricette semplici per l’aperitivo (Inran.it)

Può capitare di ricevere amici in casa inaspettatamente e questo significa solo una cosa: fare aperitivo. Il più delle volte, però, non si ha voglia di mettersi a cucinare, ma non c’è nulla da temere perché è possibile optare per ricette super veloci che ci consentiranno di correre ai ripari in tempi rapidissimi e che possono essere accostate ad alcuni drink dietetici.

Per prepararli, però, dobbiamo servirci della friggitrice ad aria, elettrodomestico che si è ormai diffuso in tutte le case. Il più delle volte, si è abituati a saperlo con largo anticipo se si aspettano ospiti così da fare già la spesa, ma quando arrivano all’improvviso non si sa mai cosa fare. Nessun problema, ve lo spieghiamo noi.

Aperitivo super veloce, tutto quello che si può fare

Preparare un aperitivo super veloce non è affatto difficile, anzi si può preparare in pochissimi secondi. La prima idea è quella di non rinunciare alle patatine, si tratta di un must, quando si fa aperitivo. Come fare? Basterà tagliare le patate in sottilissime fettine e risciacquarle sotto abbondante acqua, così da rimuovere l’amido. Se, invece, volete qualcosa di alternativo, si può optare per le zucchine seguendo gli stessi passaggi delle patatine, così da ottenere delle chips dell’ortaggio.

Se si vuole, si possono anche preparare dei crostini di Parmigiano. Sarà necessario, però, tagliare a cubetti il formaggio, poi collocarli all’interno del cestello della friggitrice, ma attenzione devono cuocere per pochissimi minuti. Infine, in questo contesto non possiamo non citare i pop corn. Basterà solo collocare i chicchi di mais all’interno della friggitrice ad aria e fare cuocere a 200 gradi per circa 10 minuti. Questi sono alcuni consigli se si sta andando alla ricerca di ricette veloci per preparare un buonissimo aperitivo.

Gestione cookie