Mi innervosivo per un errore compiuto e ripetuto nella vita di tutti i giorni ma adesso che ho scoperto come fare, la mia vita è assolutamente cambiata.
Le incombenze domestiche non sono mai un piacere ma sono tuttavia un’attività obbligatoria e necessaria. Non solo per una questione meramente estetica perché avere una casa pulita è sinonimo di bellezza. Un ambiente spolverato ed igienizzato rende gli arredi che vi sono al suo interno ancora più accattivanti. Ma prima ancora di una questione estetica emerge il fattore salute. Avere un ambiente salubre è necessario per stare bene ed evitare che possano sorgere delle malattie, dall’allergia agli acari della polvere a casi più delicati e gravi.
Altra questione è il modo di pulire perché a volte non è detto che pulire tanto è sinonimo di efficienza al 100% ed il motivo è semplice. Spesso infatti o per questioni inerenti al poco tempo a disposizione, dove si cerca di fare tutto di fretta nel minor tempo possibile, oppure a causa di cattive concezioni che si hanno in materia, il rischio può essere veramente devastante.
Prima mi innervosivo sempre per questo errore, adesso ho cambiato la mia abitudine
Si pensi ad esempio alle miscele pericolose, che possono essere anche letali, come un mix di candeggina ed ammoniaca, da non fare assolutamente. Quindi non è detto che più si utilizzano i prodotti e maggiormente la casa brillerà, tutto sta nel saper usare bene e correttamente gli strumenti a disposizione e conoscere i trucchetti da applicare immediatamente.
A tal proposito, alcuni possono essere veramente utili per potenziare l’efficacia dell’attività che si sta ponendo in essere. Spesso può accadere infatti di spolverare energicamente ma il risultato ottenuto non è efficace al 100%. C’è un qualcosa che non viene compiuto perfettamente, ma cosa? Per evitare di pulire con uno spreco enorme di energia ma senza avere l’esito sperato, ecco questo suggerimento che aleggia da tempo sul web e che è diventato in poco tempo virale. Ma in cosa consiste?
Detersivo e panno, come vanno usati nella vita di tutti i giorni? Spesso vi è l’errata concezione secondo cui bisogna usare il panno dopo aver spruzzato il detersivo direttamente sul mobile. In realtà è stato dimostrato che questo sistema non è per niente efficace; genera molto nervosismo ed anche una dose di frustrazione perché non si ottiene quella pulizia immediata.
Occhio a dove metti il detersivo, il trucco è tutto lì
Cambiate la vostra routine! Imparate ad usare il detersivo spruzzandolo, nebulizzandolo o versandolo – nelle dosi giuste chiaramente – sul panno e poi procedere con movimenti circolari. In questo modo il risultato ottenuto sarà assolutamente grandioso, oltre che sicuro. Mettere il detersivo sul mobile infatti comporta un rischio notevole per la salute. Così facendo infatti si eviterà che le goccioline di prodotto, rimangano sospese nell’aria e quindi inalate. Prestate attenzione.