Aceto e bicarbonato, una coppia perfetta per la pulizia in casa: rende questo arredamento come nuovo

Se c’è una combo considerata perfetta, quella, è aceto e bicarbonato. Un mix di potenza contro lo sporco: come usarla sull’arredamento

Da qualche tempo non si parla d’altro che di ingredienti naturali. Per fortuna gran parte della popolazione è diventata estremamente sensibile al tema dell’inquinamento e dell’impatto ambientale. Questo sta diventando infatti sempre più serio, perché i disastri ambientali sono all’ordine del giorno. Per questa ragione si punta sempre più alla sostenibilità, non solo attraverso la raccolta differenziata. Ma anche attraverso il riciclo creativo, ovvero dare una funzione alternativa, a ciò che si stava per buttare. Ad esempio con i barattoli, possiamo creare dei bellissimi vasi.

aceto e bicarbonato
Come usare il mix di aceto e bicarbonato per la pulizia del tappeto-inran.it

Un’altra forma di sostenibilità è sicuramente l’utilizzo di ingredienti naturali soprattutto nella pulizia della casa. Sappiamo benissimo quanti prodotti ci offre il mercato, ognuno per un’esigenza specifica. Questi, però, malgrado siano validi, mettono a rischio la nostra salute e quella dell’ambiente in cui viviamo. Pack che non vengono riciclati correttamente e sostanze tossiche che inaliamo quotidianamente. Per non parlare poi del costo enorme che incide sul budget annuale. Per fortuna gli ingredienti naturali, quelli che utilizzavano le nostre nonne, restano ancora efficaci. E tra le combo più potenti c’è l’aceto e il bicarbonato che rimuovono lo sporco e igienizzato. Questo mix può essere utilizzato anche su un pezzo di arredamento, come il tappeto. Scopriamo in che modo.

Aceto e bicarbonato: un mix perfetto per pulire il tuo tappeto

Gestione cookie