Muore in circostanze misteriose dopo aver visto la bambola Annabelle: fenomeno paranormale, suggestione o coincidenza?

È deceduto apparentemente per cause naturali l’investigatore del paranormale Dan Rivera: era insieme alla bambola posseduta Annabelle.

Apparentemente, almeno dalle prime informazioni, sarebbe deceduto per cause naturali, spegnendosi nel sonno, l’investigatore del paranormale Dan Rivera. Rivera era un investigatore statunitense molto conosciuto in America, che andava in giro per il paese portandosi dietro la sua Annabelle, la bambola posseduta che aveva ispirato il celebre film horror.

Dan Rivera in tour con Annabelle
Dan Rivera in tour con Annabelle (inran.it)

È morto all’età di 54 anni, lo scorso 13 luglio, in una stanza di hotel della Pennsylvania, dove alloggiava durante il suo tour nel quale mostrava la sua bambola posseduta agli spettatori appassionati di paranormale. Rivera era membro della New England Society for Psychic Research, un’associazione che si occupa di eventi misteriosi e inspiegabili, fondata dai demonologi Ed e Lorraine Warren.

Morto accanto alla sua bambola posseduta: cosa è accaduto all’investigatore Dan Rivera

Che cosa è accaduto all’investigatore? Dan Rivera stava partecipando al tour intitolato Devil on the Run, portando con sé la sua bambola Annabelle, che ha ispirato l’omonimo film e anche la saga The Conjuring. Ai partecipanti, l’uomo garantiva un’esperienza paranormale attraverso la bambola, in grado di comunicare con il mondo degli spiriti. Fenomeni paranormali: c’è qualcosa di vero o è tutta suggestione?

Se la bambola originale è custodita nella casa-museo dei coniugi Warren, Rivera andava in giro con una sua replica, sempre posseduta ma dotata di potere paranormali meno catastrofici. Il decesso è avvenuto in una stanza di albergo di Gettysburg. Rivera aveva a che fare col paranormale sin da piccolo, quando a casa sua accadevano eventi misteriosi.

Rivera insieme alla sua bambola posseduta
Rivera insieme alla sua bambola posseduta (inran.it)

L’origine della bambola Annabelle risalirebbe al 1968, quando una studentessa in medicina aveva ricevuto una bambola, la quale era stata protagonista di fatti inquietanti. All’epoca, i coniugi Warren erano stati contattati per comprendere l’origine del male proveniente da Annabelle. I Warren prelevarono la bambola e la portarono a casa, chiudendola all’interno di una teca di vetro. Secondo loro è sempre stata posseduta dal demonio.

Cause ancora da accertare per la morte di Dan Rivera, al momento le autorità non si espongono

Rivera cercava di educare il pubblico sul tema del paranormale, affermando che il paranormale è con noi, non deve per forza essere temuto. La Polizia ha dichiarato che “al momento non è stato osservato nulla di insolito o di sospetto sulla scena”. Dunque, Rivera sarebbe morto nel sonno per un attacco di cuore? L’ipotesi più accreditata è quella di morte per cause naturali.

L'investigatore del paranormale Dan Rivera
L’investigatore del paranormale Dan Rivera (inran.it)

C’è chi parla però di maledizione, di attacco da parte di Annabelle, di rivolta di alcune entità malvagie provenienti dagli Inferi. Il popolo statunitense è scosso dall’accaduto. Tra l’altro, negli Stati Uniti c’è il più alto numero di credenti nel paranormale. Di certo, un fatto che farà parecchio discutere. Nel frattempo, restiamo in attesa di ulteriori accertamenti. La foresta più inquietante del mondo dove gli alberi crescono curvi: un vero mistero.

Gestione cookie