Se ti togli questi indumenti, dormirai come non mai: prova e vedrai che differenza

Dopo aver tolto questi indumenti dormire decisamente meglio, dopo aver provato non tornerai più alle vecchie abitudini.

La maggior parte delle persone ha la stessa abitudine quando si tratta di andare a dormire, cioè dormire con determinati indumenti, non sempre però questa è corretta, potrebbe addirittura mettere la salute a rischio.

Uomo dorme nudo
Se ti togli questi indumenti, dormirai come non mai (Inran.it)

È bene sapere che non fa assolutamente bene dormire con biancheria intima sintetica, troppo stretta o utilizzata più volte, si rischia infatti di fare i conti con fastidiose infezioni e altre gravi conseguenze. Molti esperti fanno sapere che utilizzare di notte la biancheria intima, specie se in nylon o poliestere, può ostacolare la traspirazione e lo sviluppo di funghi a batteri a causa di un ambiente umido e caldo.

Si possono verificare anche sfregamenti che non sono affatto ottimali. Quando i tessuti sono sintetici la pelle non riesce a respirare bene e questo comporta, nella zona genitale, un aumento di calore e umidità. In questo caso si crea un ambiente ideale per la microbica proliferazione.

Dormire senza biancheria intima fa bene alla salute, cosa si può indossare la notte

Dormire senza la biancheria intima non solo ci fa sentire più comodi ma fa molto bene alla salute. Molti medici sostengono che, per quanto riguarda gli uomini, dormire nudi riduce anche il rischio di infertilità perché nella zona genitale la temperatura resta bassa e ciò favorisce produzione di spermatozoi di qualità. Nelle donne si riduce invece il rischio di irritazioni, micosi e infezioni urinarie.

Donna dorme nuda
Dormirai come non mai senza questi indumenti (Inran.it)

Nel caso in cui non si ha voglia di dormire nudi la scelta della biancheria intima è molto importante per evitare fastidiose conseguenze. È davvero fondamentale che le mutande siano pulite, non aderenti e di cotone. Il consiglio è quello di evitare di indossare pigiami troppo stretti perché tendono ad accumulare umidità e calore e proprio in quella zona del corpo la pelle ha bisogno di poter respirare bene.

Naturalmente quella di dormire nudi non è un’abitudine, anche se sana, che tutti riescono ad osservare tutto l’anno. Specie durante i mesi più freddi si sente infatti la necessità di coprirsi di più, però è importante scegliere capi che consentano alla zona genitale di respirare correttamente. Delle fantastiche alternative possono essere ad esempio dei boxer ampi oppure un pigiama realizzato con tessuto naturale. Durante il giorno si indossa sempre la biancheria intima e spesso anche pantaloni aderenti ed è per questo che almeno la notte la traspirazione non dovrebbe mai essere ostacolata.

Gestione cookie