Il trucco geniale per una granita migliore del bar: la fai a casa in pochi minuti e che bontà!

Chi non ama la granita? Anche in casa puoi farla ottima come al bar, bastano pochi minuti per un risultato buono da leccarsi i baffi.

Super deliziosa e rinfrescante la granita piace praticamente a tutti, c’è chi ama gustarla a colazione con una soffice e squisita brioche e chi invece la mangia a merenda durante le calde giornate estive.

Granita di anguria
Il trucco geniale per una granita migliore del bar (Inran.it)

Anche in casa si può preparare una fantastica granita, basterà infatti mettere in pratica alcune semplici accortezze per farla davvero squisita in pochissimo tempo. La ricetta è molto semplice, infatti è proprio alla portata di tutti, seguila con attenzione e stupirai tutti. .

Puoi realizzare la versione classica oppure optare per una versione più nutriente, in questo caso ti basterà aggiungere al composto un cucchiaio di yogurt greco o skyr, la merenda sarà comunque golosa e fresca ma decisamente più completa. Per preparare un’ottima granita ti servirà un frullatore ad alta velocità o un robot da cucina, che siano in grado di tritare il ghiaccio con facilità.

Preparala in questo modo e piacerà davvero a tutti, bastano pochi minuti per fare in casa una fantastica granita

Per un perfetto risultato versa nel frullatore una tazzina di ghiaccio alla volta e frulla fin quando non avrai ottenuto dei fiocchi soffici, questa sarà la base della tua buonissima granita.

Granita al limone
Granita, la fai a casa in pochi minuti (Inran.it)

È molto importante lavare accuratamente la frutta prima di utilizzarla per la preparazione della granita. In molti infatti commettono l’errore di pensare che in freezer i batteri non riescono a sopravvivere ma non è affatto così. Le basse temperature riescono a rallentarli, però non li eliminano del tutto.

Sai cosa utilizzare per aromatizzare la granita? Puoi scegliere di usare semplicemente la frutta, dovrai solamente mescolarla con un po’ di zucchero e acqua, un po’ di miele oppure qualche goccia di stevia. Il tradizionale sciroppo però puoi sostituirlo mescolando una parte di acqua con due parti di succo di frutta concentrato. Si possono utilizzare anche dei superfood, come ad esempio la polvere di spirulina. Mescolata con un po’ di acqua donerà alla granita un intenso e brillante colore blu. Basteranno davvero pochi minuti per realizzare in casa una granita super golosa e rinfrescante che renderà decisamente più piacevoli le afose giornate estive. Dopo averla provata non potrai più farne a meno, infatti la preparerai spesso perché è favolosa e super facile.

Gestione cookie