Granita di anguria, semplice e super golosa: farà impazzire tutti

Fresca e super deliziosa la granita di anguria è davvero buonissima, a fine pasto o come spuntino delizierà il palato di tutti, vi sveliamo come farla con estrema facilità.

Granita di anguria deliziosa
Granita di anguria (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se amate l’anguria non potete certo farvi sfuggire questa incredibile ricetta, con il suo goloso e fresco sapore stupirà voi e i vostri commensali, si tratta della granita di anguria.

È sempre un piacere gustare questo frutto durante la stagione estiva, oltre che dolcissimo è incredibilmente rinfrescante. Con l’anguria si possono realizzare anche molti deliziosi dessert, il gelato e l’anguria, dopo averli provati ne andrete subito matti e li rifarete sicuramente molte altre volte. Rispetto al gelato la granita essendo a base di acqua è molto più rinfrescante, perfetta quindi durante le calde giornate estive.

Fare la granita di anguria in casa è semplicissimo, in questo caso non vi servirà né la gelatiera né altri specifici strumenti, il risultato però vi stupirà. Volete sapere come si prepara in modo davvero semplice e veloce? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, non appena sarà pronta farà impazzire tutti.

Ecco come preparare con facilità una buonissima Granita di anguria

Granita all'anguria
Granita all’anguria (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questa squisitezza è davvero un gioco da ragazzi, in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena la porterete in tavola la vedrete sparire in un attimo, piacerà davvero a tutti.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Granita di anguria’ sono:

  • 800 gr di polpa di anguria
  • 180 gr di zucchero

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di scavare l’anguria per ricavarne la polpa, dopodiché eliminate tutti i semini che si trovano al suo interno. Versatela poi all’interno di un frullatore e frullatela fin quando non avrete ottenuto un composto liscio, cremoso e omogeneo.

Trasferite il composto all’interno di un contenitore con il coperchio e lasciatela nel freezer per almeno due ore, mescolandola ogni mezz’ora circa con una forchetta per rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno. Se preferite però una consistenza più fine e cremosa prima di gustarla frullatela di nuovo.

Non appena è il momento di servirla, versatela all’interno di coppette o semplici bicchieri e gustate la vostra deliziosa granita di anguria con amici e familiari. Con il suo strepitoso e fresco sapore di sicuro conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy