Quando ho ospiti a cena non so mai quali antipasti preparare: poi ho trovato queste ricette, una svolta

Vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche delizioso antipasto? Questi sono buonissimi, andranno subito a ruba quando li porterai in tavola.

Hai invitato degli ospiti a cena e vuoi preparare degli antipasti super invitanti e saporiti? A volte basta davvero poco per fare un’ottima figura, anche con ricette molto semplici e veloci.

Tartare di salmone e avocado
Antipasti, queste ricette sono una svolta (Inran.it)

Ti basterà seguire il procedimento di queste fantastiche ricette per portare in tavola degli ottimi antipasti che faranno leccare i baffi praticamente a tutti, infatti li vedrai sparire in un attimo. La tartare di salmone e avocado ti farà fare un figurone con i tuoi commensali ed è davvero un gioco da ragazzi prepararla in casa, ti occorrono:

200 g di salmone abbattuto
olio extravergine d’oliva
pepe
1 avocado maturo
1 fetta di cipolla
rucola

  1. Innanzitutto sbuccia l’avocado e taglialo a dadini, dopodiché taglia a dadini anche il salmone, questi devono essere molto piccoli.
  2. Successivamente trita finemente la cipolla e mescolala con il salmone, dopodiché condiscili con un po’ di sale e un po’ d’olio extravergine di oliva.
  3. A questo punto riempi la base di un coppapasta con i dadini di avocado, sopra versa 50 grammi di salmone condito e ultima con un ciuffetto di rucola.
  4. Ripeti lo stesso procedimento per le altre tre tartare di salmone e avocado e portale in tavola, i tuoi ospiti le adoreranno.

Altre squisite ricette per deliziare il palato dei tuoi ospiti con degli ottimi antipasti

Crostini con alici, olive e pomodoro
Ospiti a cena, le ricette di questi antipasti sono una svolta (Inran.it)

Invece di preparare le solite bruschette al pomodoro puoi provare dei fantastici crostini con alici, olive taggiasche e pomodori secchi. Per realizzarli ti seve:

500 g di di pane tipo baguette
burro
100 g di pomodori secchi
200 g di alici sott’olio
100 g olive taggiasche
olio extravergine di oliva

  1. Per iniziare taglia il pane a fette e tostale leggermente.
  2. Nel frattempo versa una noce di burro in padella e fai cuocere le alici schiacciandole con la forchetta fin quando non avrai ottenuto una crema densa.
  3. Successivamente spalma un po’ della crema di alici sul pane e aggiungi i pomodori secchi e le olive taggiasche a fettine e condisci con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  4. Gusta questi crostini con alici, olive taggiasche e pomodori secchi con i tuoi commensali e vedrai che andranno a ruba, sono davvero squisiti.

Anche l’insalata di code di scampi ti farà fare un figurone, per farla ti occorre:

20 code di scampi
125 ml di yogurt intero
sale e pepe q.b.
1 melone maturo
olio extravergine d’oliva
200 g di rucola
erba cipollina
200 di formaggio tipo certosa

  1. Le code di gamberi puoi scottarle in padella e cuocerle al vapore.
  2. Taglia il melone a metà e dopo aver eliminato i semi realizza delle palline scavando con un cucchiaio o uno scavino per il gelato.
  3. Successivamente realizza una crema versando nel mixer la certosa, due cucchiai di olio extravergine di oliva, lo yogurt e un pizzico di erba cipollina.
  4. Successivamente versa la rucola in un vassoio, dopodiché adagia sopra le code di scampi, le palline di melone e la crema di formaggio.
  5. Insaporisci con una macinata di pepe nero, un pizzico di sale e prima di servire fai raffreddare bene, questa insalata di code di scampi stupirà tutti perché è davvero buonissima.
Gestione cookie