Shatush e balayage per tagli di capelli luminosi e alla moda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29
0
121

Inverted bob, bob invertito o semplicemente mob: comunque lo si voglia chiamare questo è senza dubbio un taglio moderno e glam, ideale per tutte le donne che vogliono poter ottenere una cornice elegante attorno al loro viso così da mettere in risalto al meglio i loro punti di forza.

Il mob è un taglio versatile che si presta a molte diverse interpretazioni

In foto puoi vedere un mob dove i ciuffi sul davanti non sono eccessivamente lunghi. È la scelta ideale se vuoi un look da brava ragazza, romantico e davvero molto raffinato, che possa essere sfoggiato in ogni possibile occasione. È poco sbarazzino, ma è comunque moderno dato che risulta voluminoso e dinamico. Questo è reso possibile dalle intense scalature che sono state realizzate, ma anche dal colore.

Il colore è un biondo acceso, luminoso, elemento anche questo estremamente elegante. È stato realizzato con la tecnica del balayage, una tecnica di schiaritura che prevede la presenza di varie sfumature di biondo su base castana, in modo che la chioma appaia più chiara, come baciata dai raggi del sole, in modo che la chioma appaia anche molto brillante. La brillantezza è importante, perché solo così è possibile illuminare la pelle del viso e anche gli occhi donando femminilità e sensualità.

Taglio mob con balayage biondo
@mastersofbalayage [IG]

Shatush grigio su base scura con styling mosso

Lo shatush grigio permette, per esempio, di ingrigire la chioma solo sulla lunghezza mantenendo la radice del colore naturale. Si può dire che lo shatush lavora sulle lunghezze. I riflessi che si ottengono con questa tecnica sono “irregolari” appunto per dare spazio alla componente principale di questa tecnica, ovvero la naturalezza. Per evitare errori il consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo hairstylist. Un bravo professionista non solo è in grado di eseguire al meglio la tecnica ma anche di scegliere la sfumatura adatta ad ogni donna. Questo in foto è uno shatush grigio scuro realizzato su una base scura, su un taglio di media lunghezza e su uno styling mosso. L’onda in questi casi è perfetta per mettere in risalto i riflessi ottenuti su ogni singola ciocca.

A chiudere in bellezza, abbiamo una semplice acconciatura con questo favoloso chignon alto e vaporoso, che probabilmente raccoglie un ciuffo o una frangia.

shatush grigio su base castana
@lavka.krasoti [IG]

Onde morbide per uno shatush grigio su capelli scuri

Una delle tecniche di colorazione più famose al mondo è senza dubbio lo shatush. Questa modalità di colorazione dei capelli ha ottenuto tantissima importanza, andando a sostituire le precedenti tecniche meno moderne. Lo shatush è l’alternativa alle meches. I capelli vengono sfumati solo sulla lunghezza, con un risultato completamente naturale. In foto, abbiamo applicato questa tecnica su un capello decisamente lungo, l’effetto finale è un biondo platino molto chiaro, quasi sembra bianco. Importante sapere che prima di applicare il colore, i capelli devono essere prima cotonati. L’utilità delle cotonatura è essenziale, solo attraverso tale approccio sarà infatti possibile ottenere dei riflessi irregolari. Così si avrà l’impressione che la schiaritura sia frutto dei raggi solari e non delle mani di un bravo hairstylist.

Lo styling mosso, in questi casi è perfetto, perché mette in risalto al meglio i riflessi ottenuti su ogni singola ciocca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here