Capelli belli, sani e luminosi? Vi basta un uovo

Scopri come, con l’aiuto di un semplice uovo, potrai risolvere qualsiasi problema affligga il benessere e la bellezza dei tuoi capelli: ecco le ricette per maschere fai da te naturali ed efficaci

uovo
Foto da Instagram @
himalait

Avere capelli più belli, luminosi, folti sani, chi non lo sogna?

Naturalmente in commercio si possono trovare prodotti per ogni esigenza e casistica ma da sperimentare ci sono anche tante ricette naturali capaci veramente di stupire.

Oggi ne scopriamo alcune con un ingrediente speciale che tutte abbiamo in casa: l’uovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La doccia protegge da batteri e virus: quante volte bisogna farla

Tre maschere per capelli a base di uova

uova
Foto da Unsplash

Grassi e proteinę sono ciò che rende l’uovo uno straordinario alleato per il benessere e la bellezza dei capelli.

Prodotto naturalmente nutriente, può esser utilizzato su tutti i tipi di capelli, a patto ovviamente di saperlo inserire in abbinamenti specifici e corretti.

In generale di può partire da una regola base: l’uovo intero è adatto ai capelli normali, mentre in caso di capelli secchi andrebbe usato solo il tuorlo e chi ha capelli grassi dovrebbe privilegiare l’uso dell’albume.

Vediamo allora tre diverse ricette per diversi tipi di capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando iniziare a usare le creme antirughe?

Maschera all’uovo per capelli secchi – Sbattere bene due tuorli d’uovo, aggiungere prima 1 cucchiaio di miele e poi due di olio d’oliva. Mescolare sino a ottenere un composto omogeneo. che andrà applicato sulle lunghezze e lasciato in posa 30 minuti prima di risciacquare e applicare il normale shampoo.

Maschera all’uovo nutriente per capelli lisci – Sbattere un uovo e aggiungere gradualmente un cucchiaio di miele, uno di aloe vera, due di olio d’oliva e uno di olio di cocco. Distribuire su tutta la lunghezza dei capelli partendo dalla radice e coprire con la pellicola da cucina. Dopo un’ora di posa risciacquare e fare lo shampoo.

Maschera all’uovo per capelli deboli – Mescolare con una frusta due cucchiai di olio di ricino, uno di olio d’oliva e un tuorlo. Applicare dalla radice dei capelli alle punte con l’aiuto di un pettine e coprire la testa con pellicola da cucina. Lasciare agire un’oretta, risciacquare e procedere con il consueto shampoo.

Impostazioni privacy