Smettere di mangiare le unghie? Basta sgranocchiare questa verdura

Scopri come un ingrediente presente in tutte le nostre cucine può aiutarci a smettere di mangiare le unghie una volta per tutte.

mangiare le unghie
Foto da Pinterest

Mangiare le unghie, per alcuni una vera e propria patologia ma per i più un vizio, sempre e comunque difficile però da superare.

Molti trucchi e stratagemmi sono stati pensati negli anni per risolvere questo problema, dal peperoncino cosparso sulla punta delle dita agli appositi smalti da comprare in farmacia, quanti però hanno funzionato veramente?

Oggi vogliamo aggiungere allora una ulteriore proposta risolutiva: avete mai saputo che un semplice ortaggio potrebbe mettere il punto definitivo sull’onicofagia?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Smettere di fumare diventa facile se segui questi 10 step chiave

Il cibo che ti aiuta a smettere di mangiare le unghie

onicofagia
Foto da Pinterest

Oltre al fattore estetico, che comunque ha la sua importanza, l’onicofagia è un’abitudine estremamente poco salutare, sia per il benessere fisico che per quello mentale.

Il segreto per dire basta è il più delle volte un tentativo di “gioco mentale”, dissuadere la mente dal pensiero delle unghie e scaricare altrove lo stress. Per farlo oggi useremo un ortaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Smettere di russare, la tecnica infallibile per tornare a dormire tranquilli

Ad aiutarci ci sarà infatti una cipolla: prendere uno spicchio di cipolla e strofinarlo ripetutamente su tutte le unghie ci farà smettere di mangiarle, una volta e per sempre.

Ma come funziona? Strofinando al cipolla sulle unghie, ogni volta che ci metteremo le mani in bocca il sapore e l’odore grugneranno forti e chiari al nostro naso, a tal punto da rinunciare a continuare. Infatti, tra le varie particolarità delle cipolle c’è proprio la persistenza del loro sapore e odore, capace di sopravvivere anche a ripetuti lavaggi delle mani.

Ecco dunque che il rimedio, una volta messo in atto, sarà anche molto duraturo e, si spera, anche molto efficace.

Tanti hanno già ottenuto benefici dal rimedio della cipolla, chissà che anche voi non potrete trovare una vera e propria svolta che vi consentirà di smettere di mangiare le unghie una volta per tutte. Non sta che incrociare le dita e… tentare!

Impostazioni privacy