Personalità e mese di nascita: un legame rivelatore

Personalità e mese di nascita: il mese in cui sei nato rivela tutto ciò che sei. Scopri ora tutto quello che ancora non sapevi di te.

calendario
(Foto Pixabay)

Sono molteplici le personalità che possiamo trovare nel mondo. La spiegazione è una sola, siamo in tanti e tutti diversi. Perciò, possiamo imbatterci in pensatori fantasiosi, inventori innovativi, leader coraggiosi, idealisti, poeti, spiriti liberi, individui pratici, sperimentatori, artisti e chi più ne ha più ne metta.

Tutto questo però ha un’origine. Ogni attitudine nasce dal binomio personalità e mese di nascita. Perciò dimmi in che mese sei nato e ti dirò che personalità possiedi.

Personalità e mese di nascita

Esiste un metodo basato sulla numerologia standard, il quale permette di determinare i tratti caratteristici di ogni persona in base al proprio mese di nascita.

segni zodiacali
(Foto Pixabay)

Perciò a seconda del mese di nascita conosceremo un tipo di personalità diversa. Vediamo nello specifico in che modo si intrecciano personalità e mese di nascita.

Gennaio

Sei sicuramente una personalità molto complessa e particolare, nessuno ti ferma quando vuoi esprimere la tua opinione. Sei fortemente testardo e troppo sincero di te.

Ami avere tutto sotto controllo e già pianificato, sembreresti una macchina da guerra se non fosse che a volte bisogna trascinarti via dal letto. Adori la tua indipendenza, ciò che ti abbatte sono i problemi di salute, anche solo un raffreddore lo vivi male.

Febbraio

Sei una persona molto creativa, i tuoi interessi spaziano dalla poesia alla pittura. Tendi ad essere iperattivo, hai una sete naturale di conoscenza che si manifesta fin dai primi anni di vita. Non passi di sicuro inosservato, anche per colpa del tuo carattere impulsivo.

Tuttavia sai come uscirne facile e risolvere in guai in cui ti sei messo. Dimostri fiducia in te stesso e anche un alone di mistero, le osservazioni penetranti, le idee originali e la logica formidabile ti permette di promuovere il cambiamento con la pura forza di volontà e la forza della personalità.

Marzo

Hai un livello di razionalità spesso spietato, usi il comando, la determinazione e la mente acuta per raggiungere qualsiasi fine tu ti sia stabilito. Difficilmente ti confidi e per niente poi ascolti, dai importanza solo alla tua opinione.

Ti fidi molto poco delle persone, hai un gruppo davvero ristretto di amici e noti solo i loro difetti. Sei una persona che difficilmente perdona chi ha sbagliato nei tuoi riguardi, bensì lo ricorderai per tutta la vita. Generalmente non ti piace mostrarti ferito e ti rialzi da solo.

Potrebbe interessarti anche: Differenza tra stress e ansia: come riconoscerla e uscirne più forti

Aprile

Hai una personalità che attira gli altri, sono tutti un po’ attratti da te, perché hai un atteggiamento positivo nei confronti del mondo. Sei un inguaribile ottimista e l’invidia non ti appartiene.

Ami trattare bene le persone perché è come vorresti essere trattato tu. Ragion per cui sei circondato da molti amici che farebbero di tutto se avessi bisogno di loro. Tendenzialmente non c’è cosa che ti possa fermare e questo lavorativamente parlando è una marcia in più. Un giorno raccoglierai ciò che hai seminato.

Maggio

Sei quella che viene detta una persona ottimista. Forse, perché ciò che vuoi poi ottieni e senza bisogno di lottare per ciò che desideri. Il tuo motto è: “Minimo sforzo massimo risultato”.

Hai tanto fascino e sai di averlo Lo usi con le persone che restano colpite e fulminate da te, anche solo dopo una breve conversazione. Potresti evitare qualche volta di essere spietato ma tanto sai che nessuno si allontanerà tenendoti il broncio.

Giugno

Sei una persona leale e molto fedele, la tua parola vale tanto e il tuo Si è per sempre. Sei il collante della tua famiglia a cui sei molto legato. Quando ti innamori metti tutto te stesso nella relazione e ti prendi cura totalmente della persona amata a patto di essere corrisposto.

Sei sempre alla ricerca di un accenno di buono anche nelle persone e negli eventi peggiori, di modi per rendere le cose migliori. Sei legato ai principi, invece che alla logica, l’entusiasmo o la praticità.

Luglio

Personalità dominante, implacabile e inflessibile. Non perché siano senza cuore o malvagi, piuttosto è perché ami la sfida e sei molto sicuro di te. Questo ti permette anche di fare una rapida ascesa della tua carriera.

Apparentemente sembreresti un po’ superficiale e tendi a giudicare gli altri dal loro aspetto. Ti piace la vita comoda, sentirti come un Pascià ed essere circondato da splendidi oggetti.

Agosto

Hai una personalità che si sdoppia da un lato sei leader coraggioso in grado di prendere decisioni importanti; dall’altro lato sai essere molto affettuoso in particolare con chi ami. Fai tutto secondo la logica, per cui la vita scorre in maniera schematica e metodica.

Questo aspetto, può tramutarsi in una vera trappola contro la felicità. Ami stare in pace, in ambienti sereni lontano dai rumori e dai luoghi affollati. Infatti preferisci vivere la notte che ti aiuta a concentrarti.

Potrebbe interessarti anche: Antistress fai da te: ecco tutti i passaggi per realizzarlo-VIDEO

Settembre

Gentile, sempre disposto ad aiutare gli altri, creativo e pieno di interessi. Sei una persona incredibilmente talentuosa. Di tanto in tanto, hai idee rischiose, ma difficilmente ci si può annoiare in tua compagnia.

Hai un vero dono della persuasione, ed un grande senso del dovere. Purtroppo spesso ti lasci prendere dai ricordi e dalla malinconia, fino a trasformarti e sentirti solo.

Ottobre

Ambizioso e creatore per natura, ti sposti da un progetto all’altro, ma in te c’ è sempre quel velo di malinconia e depressione che ti accompagna da sempre. Molto spesso ti senti ribelle e questo non ti rende una persona facile da sopportare. Tendi ad accumulare una scorta di energia impulsiva che esplode senza preavviso. Calma e sangue freddo!

Novembre

Sei interessato a questioni pratiche, concrete, tra cui migliorare il loro status sociale e osservare le altre persone. Hai diversi talenti, sei molto intelligente e socievole. I tuoi amici si fidano molto di te e si rivolgono a te quando per avere consigli.

Tendi, nonostante tutto, a isolarti dagli altri e a viaggiare con la fantasia. Sei una persona molto forte anche di costituzione, difficilmente di ammali e nulla ti distrugge.

Dicembre

Sei molto impulsivo e talvolta un po’ bambino. Hai poco autocontrollo, lasci che le emozioni prendano il sopravvento. Sei testardo e quando prendi una decisione non torni sui tuoi passi. Ami avere tutto sotto controllo, nulla deve sfuggire altrimenti perdi la calma.

Questo comportamento si verifica anche nelle relazioni. Se non ti senti apprezzato, chiudi definitivamente la storia, senza ripensamenti. Hai una memoria eccellente non per conservare dati e curiosità, ma per ricordare persone e dettagli della tua vita.

Raffaella Lauretta

Impostazioni privacy