Cura dei capelli, c’è un errore assolutamente da evitare

Fondamentale nelle donne la cura dei capelli. Ci sono però delle abitudini che sono sbagliate e possono danneggiare la chioma, vediamo l’errore più grande

cura capelli errore evitare
(Foto di Designecologist da Pexels)

La cura dei capelli è un aspetto che soprattutto le donne non trascurano mai. Tutte ci tengono ad avere dei capelli in salute e che siano forti, senza che si possano rovinare. A volte però le buone intenzioni non sempre hanno un’ottima riuscita anche perché i capelli sono molto delicati e basta poco per rovinarli.

Le cattive abitudini, i trattamenti sbagliati, l’uso massiccio di strumenti, a lungo andare tendono a danneggiarli. Ecco perché è importante conoscere tutte le buone azioni e quelle che, invece, andrebbero assolutamente evitate.

Ce n’è una, più di altri, che spesso le donne commettono, anche inconsapevolmente, ma che danneggia in modo drastico i capelli. Vediamo qual è e perché andrebbe evitata.

Potrebbe interessarti anche: Maschera viso fai da te con le fragole: ecco come donare luminosità al proprio volto

Cura dei capelli, la cosa da non fare

cura dei capelli errore
(Foto di ThisIsEngineering da Pexels)

Un errore che comunemente commettono la maggior parte delle donne è quello di fare la coda. Un’acconciatura non solo elegante e raffinata ma anche comoda per chi ha i capelli lunghi quando non sono al massimo della forma. Ma fare la coda non è salutare per i capelli, soprattutto quando vengono legati troppo spesso.

I capelli tendono a sfibrarsi ed il cuoio capelluto a rovinarsi. Ecco perché legare i capelli in code alte, chignon, trecce e altri modi di fare acconciature è una pratica da evitare. Per i capelli rimanere legati troppo a lungo è uno stress. Gli elastici, le forcine e altri attrezzi possono risultare invasivi per la cute ed i capelli a lungo andare tendono a danneggiarsi. Ecco perché non bisognerebbe mai esagerare e se lo si fa spesso bisognerebbe cambiare le abitudini.

Potrebbe interessarti anche:  Depilazione sopracciglia con filo: come farla ed i vantaggi che apporta (VIDEO)

Basta solo ridurre il numero di volte in cui i capelli vengono legati, usando anche degli elastici rigidi e che non tirino troppo la chioma. Seguendo questi semplici consigli i capelli subiranno meno stress. L’avreste mai detto che la coda, o altre acconciature simili, potessero essere così fatali? Un errore da conoscere e cercare di ripetere il meno possibile nella quotidianità. Con questo non significa che ogni tanto un’acconciatura non possa essere fatta ma l’importante, come per tutte le cose, è non esagerare.

Impostazioni privacy